Real Madrid e Bayern Monaco hanno messo nel mirino Maignan (LaPresse) - rompipallone.it
Il Milan pianifica il futuro sul calciomercato e deve fronteggiare anche il destino di uno dei suoi big: ha già deciso di andarsene dopo un’offerta altissima
La stagione entra nel vivo e il Milan non ha alcuna intenzione di mollare la presa tra il terzo posto da blindare e un’Europa League che sembra un obiettivo alla portata del club meneghino.
Poi si penserà in maniera sempre più approfondita al futuro, con la certezza che molte cose dovranno cambiare per iniziare un nuovo ciclo, a partire dall’allenatore che siederà sulla panchina rossonera. E la sensazione è che il calciomercato sarà particolarmente turbolento, non solo per i possibili innesti, ma anche per le uscite.
In tanti parlano del futuro di Rafael Leao e di una possibile offerta del PSG che porterebbe la società italiana a cedere il portoghese, ma le cose non vanno meglio per Mike Maignan. L’ex Lille ha dato poca sicurezza in questa stagione, inciampando in qualche errore di troppo che ha condizionato anche diversi risultati per i meneghini.
Resta comunque un top assoluto della squadra, ma il suo futuro resta piuttosto incerto. Ha incassato 25 gol in 20 partite di Serie A, con sette clean sheet, un po’ troppo rispetto alle sue qualità, che con qualche infortunio di troppo ha fatto anche storcere il naso di troppo.
Il contratto del francese scadrà il 30 giugno 2026 e non ci sono certezze per il rinnovo di contratto, anzi la strada sembra in salita. La richiesta dell’entourage dell’estremo difensore è piuttosto alta, intorno agli 8 milioni di euro e il Milan non pare aver alcuna intenzione di corrispondergli una cifra del genere.
La situazione che si è creata attorno al ragazzo potrebbe presto scatenare una vera e propria asta da parte delle maggiori big europee. In prima fila ci sono Real Madrid e Bayern Monaco che, pur di averlo tra i pali, potrebbero offrirgli cifre decisamente importanti. Si parla di 10 milioni a stagione e anche il Milan potrebbe incassare parecchio dall’addio del suo portiere titolare.
Attenzione, quindi, agli sviluppi che potrebbero esserci nei prossimi mesi, ma se Maignan dovesse lasciare il capoluogo lombardo, alla fine, non ci sorprenderemmo. Certo, bisognerà anche capire chi punterebbero i rossoneri per sostituirlo, ma ancora è troppo presto per dirlo.
This post was last modified on 12 Febbraio 2024 2:09
Svelati i motivi della tragedia legata alla morte di Diogo Jota e di suo fratello,…
Il Napoli può chiudere Lang grazie ad una svolta clamorosa, ormai manca solo la firma…
Nonostante le due sconfitte con City e Real Madrid, Igor Tudor ha finalmente un motivo…
I nerazzurri sono alle prese con una vera rivoluzione: non solo Calhanoglu, un altro big…
I movimenti di mercato della Roma riguarderanno più club, chiamati in causa per un intrigante…
Occasione per l'Inter in questa finestra di mercato: spunta la pista che porterebbe ad un…