Calcio in lutto: addio al giovanissimo allenatore

Brutte notizie per gli appassionati del calcio scandinavo: muore a 39 anni poco prima di iniziare la sua esperienza da allenatore

Era da poco stato selezionato come nuovo allenatore della squadra, ma per sua sfortuna si è goduto il suo nuovo ruolo per poco tempo: è morto a 39 anni lo scorso 12 febbraio a causa di un improvviso arresto cardiaco.

Il calcio norvegese, e più in generale quello europeo, ha appreso la triste notizia che è stata come un fulmine a ciel sereno per gli stessi tifosi, che mai si sarebbero aspettati di vivere in prima persona una situazione del genere, così triste e difficile da digerire.

La cosa incredibilmente dolorosa è che è deceduto a poche ore dal suo esordio e in un modo terribile, con i medici che non hanno potuto fare niente per salvarlo.

Lutto nel calcio norvegese: morto l’allenatore Mounir Hamoud

Non c’è stato niente da fare per il giovane allenatore norvegese, ma di chiare origini marocchine, Mounir Hamoud. È morto a Drammen, città che si trova a circa 44 km a sud-ovest di Oslo, poco prima che iniziasse la sua prima vera e propria esperienza in panchina.
Lutto nel calcio norvegese
Lutto nel calcio norvegese: morto Mounir Hamoud (fonte: © LaPresse) – Rompipallone.it
Hamoud, dopo aver giocato quasi quindici anni tra Lyn Oslo, Bodø/Glimt e Strømsgodset e aver accumulato minuti anche con la selezione Under 21 della nazionale norvegese, aveva deciso di cominciare una nuova esperienza da allenatore con lo Strømsgodset, squadra con cui aveva giocato da protagonista fino al 2019 (anno del suo ritiro dal calcio giocato).
Purtroppo per lui il destino è stato funesto. Il club che lo aveva scelto come allenatore ha voluto ricordarlo con le seguenti e toccanti parole: “Questo è un messaggio scioccante da ricevere: i nostri pensieri vanno alla famiglia di Mounir. Hanno perso un padre, un marito, un fratello, un figlio e un caro membro della famiglia”, ha detto la società norvegese in una nota in cui annunciava la morte di Hamoud.

Øivind Nilsen, un membro della Norges Fotballforbund, la Federazione Calcistica Norvegese, ha voluto ricordarlo così: “Uno shock che colpisce l’intera famiglia del nostro calcio, Mounir ci mancherà profondamente“.

Mounir Hamoud , dopo aver trascorso sei stagioni complessive con il Bodø/Glimt, aveva deciso di cominciare una nuova avventura nel 2012 con lo Strømsgodset: in totale con la maglia biancoblù ha disputato ben 112 partite, diventando anche uno dei protagonisti della vittoria del campionato norvegese nel 2013.

Impostazioni privacy