
Zirkzee al Milan, messaggio eloquente (LaPresse) - Rompipallone.it
Joshua Zirkzee è uno dei calciatori più ambiti per la prossima estate: lui sembra aver già scelto il Milan, messaggio inequivocabile
Nove gol e sei assist in stagione, ma i numeri non dicono in maniera evidente quel che Joshua Zirkzee ha rappresentato e rappresenta per lo splendido campionato che sta facendo il Bologna. I piedi dell’olandese ci sono in ogni azione pericolosa dei rossoblù: è lui che accende la miccia per la formazione di Thiago Motta, non per niente il nome del 22enne di Schiedam è segnato in rosso sui taccuini dei dirigenti di tutte le big di Italia e non solo.
Anche la Premier League pensa al talento olandese del Bologna, che però piace e tanto anche alle big di casa nostra. Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis lo vorrebbe per sostituire Osimhen, la Juventus ci pensa in caso di partenza di Vlahovic e il Milan lo tiene d’occhio per affidargli il reparto avanzato prendendo il posto di Giroud.
Proprio ai rossoneri si è rivolto lo stesso attaccante olandese, lanciando un messaggio che sembra un chiaro indizio per il futuro: un futuro che potrebbe essere proprio al Milan. Zirkzee ha parlato nel corso di un’intervista a ‘Sportweek’ e in alcuni passaggi fa trasparire tutta la sua ammirazione per Ibrahimovic e per il mondo rossonero.
Si parte dall’ammirazione per Zlatan Ibrahimovic, un vero idolo tanto che da ragazzo non perdeva occasione di imitarlo. Zirkzee, infatti, racconta: “Mi arrabbiavo quando perdevo. A volte segnavo un bel gol e non esultavo perché ero montato. Cose da ragazzi che lo vedono in tv: vedevo Ibrahimovic giocare e lo imitavo anche nelle esultanze“.
Esultanze magari da fare a San Siro, il suo stadio dei sogni: “È fantastico, ci ero già stato in tour con la mia famiglia. È stato il primo stadio dove sono entrato e ho percepito in maniera immediata il calcio. Con l’Allianz Arena di Monaco di Baviera è lo stadio più bello d’Europa, è diverso dagli altri”. Così diverso che “giocare in uno stadio del genere è il massimo per un giocatore: quando ci ho giocato, il bambino dentro di me si è gasato”.
Ed allora sognare un futuro rossonero non è così tanto utopico anche perché, chiude Zirkzee, “tutti i miei eroi ci hanno giocato ad un certo punto della loro carriera”. L’olandese seguirà ancora l’esempio?
This post was last modified on 17 Febbraio 2024 12:27
Durante un aggiornamento di mercato, Nicolò Schira ha rilanciato una voce che, se confermata, avrebbe…
Nuova tegola per la Triestina Calcio 1918, che incassa un’ulteriore penalizzazione di tre punti in…
Si è da poco conclusa la tre giorni di competizioni europee, con un bilancio tutt'altro…
Retroscena di mercato importante che riguarda il Milan. I rossoneri la scorsa estate sono stati…
Le grandi occasioni dello scorso calciomercato estivo potrebbero ripetersi anche nel prossimo. Nello scorso mercato,…
La Serie A non ha più lo stesso appeal degli anni 2000 e, anche, le…