Il+tecnico+%C3%A8+infastidito%3A+cos%C3%AC+il+big+torna+alla+Juve
rompipalloneit
/2024/02/19/il-tecnico-e-infastidito-cosi-il-big-torna-alla-juve/amp/
Juventus

Il tecnico è infastidito: così il big torna alla Juve

Published by

Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, potrebbe ancora dover rinunciare ad Arthur Melo, sempre più vicino al ritorno alla Juve

L’infatuazione tra la Fiorentina e Arthur Melo sarebbe arrivata quasi al capolinea. Il brasiliano, di proprietà della Juve, difficilmente verrà riscattato a fine stagione dalla Viola.

Costo del cartellino pesante, ingaggio altrettanto fanno da corollario a una certa insoddisfazione del suo allenatore, Vincenzo Italiano, molto spesso costretto a dover mettere le pezze alla formazione a causa dell’assenza (anche) del mediano per i problemi fisici. Anche a Empoli. In cui al posto suo, l’allenatore nato in Germania, ha inserito Rolando Mandragora, non esattamente un metodista.  E neanche un metodista al livello di Lucas Torreira e Sofyan Amrabat, che con la Viola hanno performato parecchio, ma anche al primo Arthur, quello di inizio stagione.

Sembrava, infatti, che il centrocampista avesse trovato finalmente la sua dimensione e la sua continuità, quella che non ha avuto né a Barcellona, né a Liverpool, né tantomeno a Torino, a Firenze, eppure i problemi sono tornati, e quindi, dicevamo, oltre alla questione puramente economica, anche per quanto riguarda il campo, Rocco Commisso non lo dovrebbe riscattare.

Fiorentina ancora senza Arthur, destinato a tornare alla Juve

Il giocatore arrivato alla Juve nello scambio con i blaugrana per Miralem Pjanic, finito anche nel mirino della procura di Torino, dovrebbe quindi tornare alla base, da Massimiliano Allegri, allenatore con cui non ha mai giocato e con cui faticherebbe a trovare spazio considerato che il livornese vuole caratteristiche diverse da quelle di Arthur per i suoi mediani.

Allegri potrebbe ritrovare Arthur alla Juve per la prossima stagione (LaPresse) – rompipallone.it

Probabilmente andrà in prestito ancora una volta, fino alla scadenza del contratto, datato giugno 2026, o magari si farà valere nella seconda parte della stagione con la Fiorentina. Che è ancora in corsa per la Coppa Italia, come l’anno scorso, la Conference, come l’anno scorso, e alla fine neanche così lontana da un ritorno in Europa dal campionato, proprio come l’anno scorso in cui nell’intento è riuscita anche per la squalifica dei bianconeri dalle coppe targate Uefa.

Certo, da quando è iniziato il 2024, la squadra di Italiano non sta raccogliendo che i cocci di quello che è stata nella prima parte della stagione. Ma di tempo, e di partite per dimostrare qualcosa ce n’è, anche se non è la Champions League, ecco. A Empoli, e non solo.

This post was last modified on 18 Febbraio 2024 17:44

Published by

Recent Posts

Colpaccio Juventus: il primo acquisto è a costo zero

La Juventus si prepara a regalare a mister Igor Tudor un nuovo centravanti di spessore:…

2 Luglio 2025

NBA, Fontecchio cambia squadra e fa la storia: nessun italiano c’era mai riuscito

Simone Fontecchio cambia squadra: il cestista italiano saluta i Detroit Pistons per passare alla corte…

2 Luglio 2025

Clamoroso in Formula 1: Verstappen lascia la Red Bull, c’è l’accordo con il nuovo team!

Max Verstappen ha deciso il suo futuro: il quattro volte campione della Formula 1 è…

2 Luglio 2025

Juventus, battute finali per il colpo in attacco: nuova offerta e accordo

La Juventus è alle battute finali per un colpo in attacco: la nuova offerta può…

1 Luglio 2025

Inter, nuovo colpo di scena: Thuram “attacca” Lautaro, sono ai ferri corti

Lo spogliatoio dell'Inter è sempre più una polveriera: adesso è tutti contro tutti, il gesto…

1 Luglio 2025

Balotelli, l’attacco durissimo a Vieira: “Aveva paura ed ha problemi”

Dopo il ritorno in Serie A, l'esperienza di Balotelli è durata pochissimo. Sei presenze e…

1 Luglio 2025