Inter-Genoa%2C+decisione+durissima+di+Rocchi%3A+mazzata%C2%A0per%C2%A0Ayroldi
rompipalloneit
/2024/03/05/inter-genoa-decisione-durissima-di-rocchi-mazzata-per-ayroldi/amp/
News sul Calcio

Inter-Genoa, decisione durissima di Rocchi: mazzata per Ayroldi

Published by

Ancora un arbitraggio non positivo in Serie A e questa volta Rocchi è costretto ad intervenire anche nei confronti di Ayroldi.

La Serie A a livello di arbitraggi non sta vivendo un ottimo periodo. Specialmente da questo inizio di campionato 2023/24 spesso sono nate tante polemiche per via delle decisioni arbitrali che hanno lasciato spesso e volentieri perplessi i tifosi. Tante decisioni dubbie e con la presenza del VAR questa tendenza sembra aumentare piuttosto che diminuire, come invece dovrebbe essere.

Nel corso di questa 27° giornata di Serie A, specialmente, le scelte dei fischietti designati sui campi di Serie A hanno avuto un certo impatto sui risultati finali delle rispettive partite. Prima Di Bello con Lazio-Milan poi Marchetti con Torino-Fiorentina e come ultimo Ayroldi con Inter-Genoa, forse la più contestata. In tutti e tre i casi è stato costretto ad intervenire il designatore arbitrale per la Serie A e B Gianluca Rocchi.

Ancora uno stop da parte di Rocchi: adesso Ayroldi

Inter-Genoa è stata condizionata indubbiamente dalla scelta del fischietto di Giovanni Ayroldi. Date le circostanze ecco il consueto intervento di Gianluca Rocchi.

Ayroldi, stop anche per lui da parte di Rocchi – Lapresse – Rompipallone.it

Sembra essere ormai una costante eppure le partite non dovrebbero mai essere decise e sporcate da errori arbitrali simili. Fino a quando il VAR non ha preso vita agli arbitri si poteva concedere il beneficio del dubbio, ma adesso con tutta questa tecnologia non è più accettabile.

La Serie A a livello di arbitraggi non è in un buon momento e le ultime uscite dei fischietti italiani ne sono la prova. Dopo la 27° giornata di Serie A ecco gli stop di Di Bello e Marchetti ma Inter-Genoa porta un’altra notizia.

Il rigore concesso all’Inter a San Siro, al 38′, per un fallo dubbio di Frendrup su Barella è costato caro al fischietto della sezione di Molfetta Giovanni Ayroldi. Difatti anche dopo l’on-field review l’arbitro è rimasto fermo sulla sua decisione e ciò ha peggiorato le cose. Un errore che difatti ha dato la vittoria all’Inter per 2-1 e dato la possibilità ai nerazzurri di andare ancora più lunghi sulla Juve.

Secondo quanto riporta Sky Sport il designatore arbitrale della Serie A e Serie B Gianluca Rocchi ha preso la sua decisione e anche per Giovanni Ayroldi ci sarà uno stop. Per l’arbitro 32enne ci sarà quindi un periodo di pausa dalla massima serie e non si sa ancora per quanto a lungo. Salgono quindi a tre gli stop, da parte di Rocchi, dati in una sola giornata di campionato.

 

Published by

Recent Posts

Napoli, Manna esce allo scoperto: l’erede di Di Lorenzo gioca in Serie A

Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…

9 Dicembre 2025

Lesione muscolare: 2025 finito per l’attaccante, tegola per il fantacalcio

L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…

7 Dicembre 2025

Milan, Tare sogna il colpo da 45 milioni: il ds sfida Juve e Napoli

Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…

7 Dicembre 2025

Guaio Fiorentina, ora si può arrivare addirittura in tribunale: cosa sta succedendo

La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…

6 Dicembre 2025

Nuovo circuito di F1 in Italia: le parole del presidente fanno sognare tutti, ecco dove

La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…

6 Dicembre 2025

Italia, De Rossi suona la carica e sogna il Mondiale: “Possiamo farcela. Ecco cosa penso delle avversarie…”

Daniele De Rossi, campione del mondo 2006 e oggi allenatore del Genoa, ha difeso a…

6 Dicembre 2025