Rottura+totale+in+Serie+A%3A+il+bomber+finisce+fuori+rosa%21
rompipalloneit
/2024/03/05/rottura-totale-in-serie-a-il-bomber-finisce-fuori-rosa/amp/
Serie A

Rottura totale in Serie A: il bomber finisce fuori rosa!

Published by

Pugno duro della Salernitana. La presa di posizione del presidente granata, Danilo Iervolino, è stata chiara.

È destinata a chiudersi con il più triste degli epiloghi l’avventura con la maglia della Salernitana per Boulaye Dia. Dopo essersi rifiutato di entrare nel finale di gara contro l’Udinese, la società granata del presidente Danilo Iervolino ha preso una posizione chiara nei confronti dell’attaccante senegalese. La decisione è arrivata stamani, in seguito ad un consulto approfondito avvenuto nella giornata di ieri in casa Salernitana.

Ieri, il patron Iervolino si è confrontato con i suoi collaboratori e con i legali del club, i professori Francesco Fimmanò e Rino Sica, per decidere che provvedimenti adottare all’indirizzo di Boulaye Dia. Il primo è stato mosso quest’oggi, annunciato tramite una nota ufficiale. Il calciatore senegalese non sarà a disposizione di Liverani per le prossime partite, la società ha deciso di metterlo fuori rosa. Inoltre, la Salernitana ha 10 giorni di tempo per rivolgersi al Collegio Arbitrale, con l’intenzione di chiedere la massima sanzione per Dia. La società gravata è pronta a rifilare all’attaccante una multa pari alla metà del suo stipendio, che è poco inferiore ai 2 milioni di euro. Inoltre, il presidente Iervolino sta valutando anche una possibile azione un’azione risarcitoria, con una richiesta danni milionaria.

Pugno duro di Iervolino: Dia fuori rosa

Il primo passo per punire Boulaye Dia è stato mosso e anche comunicato ufficialmente da parte della Salernitana. Dopo essersi rifiutato di entrare in occasione dell’ultima sfida di campionato, la società ha deciso di mettere l’attaccante senegalese ai margini della rosa.

Infatti, come reso noto dalla stessa compagine campana, Dia sarà obbligato ad allenarsi separatamente dal gruppo fino al termine della stagione: “Il Presidente ha infine assistito all’allenamento pomeridiano della squadra e ha incontrato il calciatore Boulaye Dia che a partire da oggi si allenerà separatamente dal gruppo squadra”.

Dia fuori rosa – (LaPresse) Rompipallone.it

Questo pomeriggio, il presidente Danilo Iervolino ha incontrato i ragazzi allenati da Fabio Liverani al centro sportivo Mary Rosy. Al di là della questione Dia, il patron granata ha esternato la sua più profonda amarezza per l’attuale situazione: “Sono deluso, do sempre tanta fiducia a tutti ma nel calcio ho capito che l’unica fiducia da dare è quella ai propri tifosi che non smettono mai di dare amore, passione e sacrificio per questi colori. Ora però bisogna rimboccarsi le maniche e dimostrare in questo finale di campionato quanto valiamo. Dobbiamo essere uniti e remare tutti verso la stessa direzione. Dobbiamo dimostrare a tutti di che pasta siamo fatti”.

Published by

Recent Posts

Napoli, Manna esce allo scoperto: l’erede di Di Lorenzo gioca in Serie A

Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…

9 Dicembre 2025

Lesione muscolare: 2025 finito per l’attaccante, tegola per il fantacalcio

L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…

7 Dicembre 2025

Milan, Tare sogna il colpo da 45 milioni: il ds sfida Juve e Napoli

Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…

7 Dicembre 2025

Guaio Fiorentina, ora si può arrivare addirittura in tribunale: cosa sta succedendo

La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…

6 Dicembre 2025

Nuovo circuito di F1 in Italia: le parole del presidente fanno sognare tutti, ecco dove

La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…

6 Dicembre 2025

Italia, De Rossi suona la carica e sogna il Mondiale: “Possiamo farcela. Ecco cosa penso delle avversarie…”

Daniele De Rossi, campione del mondo 2006 e oggi allenatore del Genoa, ha difeso a…

6 Dicembre 2025