Serie A, ribaltone clamoroso: arriva l’esonero, scelto il sostituto

La società è pronta al cambio in panchina dopo gli ultimi risultati negativi della squadra in questo campionato.

In questa edizione della Serie A ci sono stati diversi ribaltoni per quanto riguarda le guide tecniche delle squadre. Gli ultimi club in ordine cronologico ad aver cambiato allenatore sono stati il Sassuolo, che ha sostituito Dionisi con Ballardini, e il Napoli, che ha affidato la panchina a Calzona dopo l’esonero di Mazzarri.

Raramente come in questa stagione abbiamo assistito a tante rivoluzioni tecniche: addirittura tre squadre (Napoli, Salernitana ed Empoli) sono arrivate ad ingaggiare il terzo allenatore stagionale. Il turno di campionato che si è appena concluso potrebbe far saltare l’ennesima panchina.

Lecce, pronto il sostituto di D’Aversa

Lecce-Verona è stata una partita dalle mille emozioni: l’importanza di questo match, valevole ai fini della salvezza, ha generato tensioni durante l’arco dei 90 minuti ed ha provocato scontri tra i calciatori nel finale. Il gesto che ha generato molte polemiche è stato quello dell’allenatore del Lecce Roberto D’Aversa. Dopo il fischio finale, la guida tecnica giallorossa si è avvicinata ad uno dei giocatori del Verona più nervosi in quel momento, Thomas Henry, e gli ha rifilato una testata in pieno volto. Un’azione davvero brutta che scatenato l’ira della società, la quale ha condannato questo gesto attraverso un comunicato ufficiale.

Esonero D'Aversa
Lecce, Semplici pronto a sostituire D’Aversa (LaPresse) Rompipallone.it

Il Lecce, a causa delle azioni di Roberto D’Aversa e anche guardando gli ultimi risultati negativi, ha deciso di esonerare il tecnico. Infatti, dopo un ottimo inizio di stagione, i giallorossi hanno invertito completamente la rotta. Nelle ultime 12 partite disputate in campionato sono arrivate ben 9 sconfitte ed 1 sola vittoria contro la Fiorentina. La classifica, a questo punto, diventa molto complicata: il Lecce occupa il quindicesimo posto in classifica ad un solo punto dalla zona retrocessione.

Dunque, si va verso l’esonero dell’allenatore. Il principale candidato a prendere le redini della panchina giallorossa è Leonardo Semplici. Il suo nome è stato accostato diverse volte ai club di Serie A che nel corso di questo campionato erano alla ricerca di una nuova guida tecnica. Questa volta, però, sembra davvero essere arrivato il momento di tornare ad allenare. La sua ultima esperienza alla guida di una squadra risale alla retrocessione in Serie B con lo Spezia, arrivata nello spareggio contro il Verona al termine dello scorso campionato. Chissà se Semplici non possa risultare una pedina decisiva per la salvezza del Lecce.

Impostazioni privacy