Rivoluzione+in+Serie+A%3A+cambiano+allenatore+e+direttore+sportivo
rompipalloneit
/2024/03/17/rivoluzione-in-serie-a-cambiano-allenatore-e-direttore-sportivo/amp/

Rivoluzione in Serie A: cambiano allenatore e direttore sportivo

Published by

Altro cambio in corsa in Serie A. La società sta pensando di cambiare di nuovo in corsa, dando uno sguardo alla prossima stagione.

La Serie A è entrata nel suo rush finale. Da un lato l’Inter ha già un mano sullo Scudetto e sulla seconda stella, ma ci sono diverse lotte apertissime. Chiaramente quella per l’Europa, Champions o Europa League che sia, è quella che raccoglie più interesse, anche se in zona retrocessione può succedere veramente di tutto. Infatti ci sono ben sette squadra in cinque punti, a dimostrazione di come le cose siano lontanissime dall’essere fatte. Tuttavia la Salernitana, al momento a quota 14 punti, sembra avere un piede già in Serie B, a meno di miracoli.

Dunque è chiaro che il cambio di passo voluto a metà stagione non abbia funzionato, quindi la dirigenza dei campani sta cercando di capire il da farsi. Infatti, come riportato da Gianluca Di Marzio, la società sta pensando alla posizione di Fabio Liverani, in bilico dopo la sconfitta casalinga contro il Lecce. Inoltre anche la situazione di Walter Sabatini, direttore generale della Salernitana, sarebbe decisamente complicata. I due erano arrivati a metà stagione con l’obiettivo di far cambiare passo ai campani, ma la missione non ha avuto successo. Quindi il nuovo obiettivo è decidere il da farsi per la prossima stagione.

Salernitana, altro cambio in corsa?

Non è un segreto che la situazione della Salernitana sia quantomeno complicata. I campani hanno praticamente un piede già in Serie B, dopo che il cambio di passo non ha portato ai frutti promessi. Così la dirigenza sta seriamente pensando a cosa fare con le posizioni di Liverani e Sabatini, entrambi in bilico. Addirittura, secondo Di Marzio, la Salernitana sta pensando ad un possibile ritorno di Filippo Inzaghi in panchina, portando quindi ad un cambio anche di direttore generale. Inoltre le due parti in causa avrebbero già avuto dei contatti nelle ultime ore.

Salernitana, si pensa ad Inzaghi (LaPresse) – Rompipallone

Inzaghi è stato, numeri alla mano, il miglior allenatore stagionale della Salernitana, conquistano una media punti di 0.72 e soprattutto le uniche due vittorie stagionali. Quindi la società sta pensando di richiamare l’ex attaccante del Milan, probabilmente dandogli anche un’opportunità per la prossima stagione. Infatti il contratto di Inzaghi, esonerato a metà stagione, è in scadenza nel 2024. Tuttavia l’allenatore vorrebbe delle sicurezze per il prossimo anno, a partire dal direttore generale. Infatti è possibile che la Salernitana chiami una figura come Foggia o Taibi, con i quali l’allenatore ha già lavorato in carriera. Dunque i contatti sono aperti tra le due parti, con sguardo anche verso la prossima stagione.

Recent Posts

Nasce Rompipallone Labs: smetti di guardare la partita, inizia a raccontarla

Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…

13 Dicembre 2025

Napoli, Manna esce allo scoperto: l’erede di Di Lorenzo gioca in Serie A

Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…

9 Dicembre 2025

Lesione muscolare: 2025 finito per l’attaccante, tegola per il fantacalcio

L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…

7 Dicembre 2025

Milan, Tare sogna il colpo da 45 milioni: il ds sfida Juve e Napoli

Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…

7 Dicembre 2025

Guaio Fiorentina, ora si può arrivare addirittura in tribunale: cosa sta succedendo

La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…

6 Dicembre 2025

Nuovo circuito di F1 in Italia: le parole del presidente fanno sognare tutti, ecco dove

La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…

6 Dicembre 2025