ULTIM’ORA SERIE A – Clamorosa decisione del club, esonerato l’allenatore

Salta un’altra panchina in Serie A. Il club ha deciso di esonerare l’allenatore dopo che non è riuscito ad incidere.

Il rush finale di Serie A ha aperto diverse dinamiche all’interno della massima categoria nostrana. Da un lato i primi della classe hanno ampio margine sulle inseguitrici, con l’Inter che ha in mano lo Scudetto e la seconda stella. Dall’altro lato invece ci sono alcune lotte apertissime, come quella per l’Europa e quella per la salvezza. Inoltre le posizioni di alcuni allenatori sono quantomeno instabili, sia nel quadro salvezza che in quello della corsa europea. Infatti la Lazio ha cambiato da poco, salutando Sarri ed abbracciando Tudor, mentre Frosinone ed Udinese sono in bilico.

Esonerato Liverani
Salernitana, esonerato Liverani (LaPresse) – Rompipallone

Tuttavia lo scossone è arrivato da Salerno, dove Liverani non sarà più il tecnico della Salernitana, secondo quanto raccontato da Sky Sport. La voce era nell’aria da diversi giorni, considerando il momento complicatissimo dei campani che, nonostante il cambio in corsa, non sono riusciti a riprendersi. Di conseguenza si attende solo il comunicato ufficiale della società, ma è chiaro che Liverani e la Salernitana abbiano deciso di separarsi. Inoltre resta instabile anche la posizione di Sabatini, direttore dei campani. Infatti le due presenze erano fortemente legato e Sabatini, per sua stessa ammissione, non è riuscito ad incidere sulla squadra.

Salernitana, Inzaghi o Colantuono?

Ora il passaggio più probabile sembra essere il ritorno di Filippo Inzaghi. Attenzione però ai colpi di coda: può esserci spazio per Colantuono. Infatti le opzioni sono proprie queste due: Inzaghi o Colantuono. L’ex leggenda del Milan è stato l’unico allenatore in gradi di regalare i tre punti alla Salernitana in stagione ed ha ancora un contratto con i campani. Tuttavia Inzaghi vorrebbe delle rassicurazione per la prossima stagione ed il probabile addio di Sabatini. Dopodiché la Salernitana abbraccerebbe un direttore che ha già lavorato con Inzaghi, come Taibi o Foggia. Tuttavia negli ultimi giorni sta salendo con forza la candidatura di Stefano Colantuono. Infatti il tecnico è sotto contratto del club come responsabile del settore giovanile e potrebbe rappresentare la soluzione migliore per il club. Tanto che Alfredo Pedullà lo dà come già pronto per la Salernitana.

Ha del clamoroso quanto sta accadendo in casa Salernitana in questa stagione. Il club campano ha esonerato il terzo allenatore diverso a causa degli scarsi risultati finora raggiunti ma la retrocessione in Serie B sembra ormai inevitabile dopo tre stagioni nella massima serie.

Impostazioni privacy