Svolta Allegri, scelta fatta sul futuro: decisione già comunicata

Svelato il futuro di Massimiliano Allegri: la società bianconera ha rivelato chi allenerà la squadra nella prossima stagione.

Il clima attorno alla Juventus non è dei più distesi e sereni. Infatti, molti tifosi e addetti ai lavori non sarebbero contenti delle ultime prestazioni fornite dalla squadra: sono soltanto 7 i punti conquistati nelle ultime 8 partite. Inoltre, c’è nervosismo per aver di fatto consegnato troppo facilmente lo scudetto nelle mani dell’Inter.

Per questi motivi, il futuro di Massimiliano Allegri sembrerebbe lontano da Torino. Nelle ultime ore, però, è arrivata la svolta decisiva per la panchina bianconera. Infatti, la Juventus ha comunicato la decisione presa sull’allenatore che guiderà la rosa nella prossima stagione.

Juventus, arriva la decisione sul futuro di Allegri

Secondo La Gazzetta dello Sport, l’allenatore della Juventus nella prossima stagione sarà ancora Massimiliano Allegri. Infatti, dopo un confronto con Cristiano Giuntoli, è stata presa la decisione di continuare con l’allenatore toscano in caso di qualificazione alla Champions League. Nonostante il periodo negativo dal punto di vista dei risultati, l’obiettivo non è poi così difficile da raggiungere per i bianconeri. Infatti, hanno dalla loro parte un vantaggio di 5 punti sul quarto posto, occupato dal Bologna, e di 8 punti dal quinto posto, occupato dalla Roma.

In ogni caso, per mantenere il vantaggio, bisognerà invertire il trend negativo dell’ultimo periodo. C’è da considerare, però, che nelle ultime 9 giornate di campionato la Juventus avrà almeno tre scontri diretti decisivi contro Milan, Roma e Bologna. Inoltre, dovrà affrontare i complicati match contro la Fiorentina e contro la nuova Lazio di Igor Tudor. Stando a quanto detto da Allegri nel post partita di Juventus-Genoa, basterebbero 11 punti nelle ultime 9 giornate per centrare l’obiettivo qualificazione in Champions League. Quest’affermazione si può tradurre in 3 vittorie e 2 pareggi, che non dovrebbero essere difficili da ottenere per la formazione bianconera.

Futuro Allegri
Juventus, presa la decisione sul futuro di Allegri (LaPresse) Rompipallone.it

La Juventus è ancora in gioco anche in Coppa Italia. Infatti, dovrà affrontare la doppia sfida contro la Lazio valevole per le semifinali. L’andata si giocherà il 2 aprile all’Allianz Stadium ed il ritorno in trasferta allo Stadio Olimpico di Roma il 23 aprile. In caso di passaggio del turno, i bianconeri sfideranno una tra Atalanta e Fiorentina in finale. Inoltre, la conquista dell’ultimo atto della competizione garantirebbe la qualificazione alla Supercoppa italiana, la quale porterebbe ulteriori introiti nelle casse del club. Dunque, sarà un finale di stagione incandescente per la Juventus e per il futuro di Massimiliano Allegri.

Impostazioni privacy