Greenwood in Serie A: il club prepara il colpo per l’estate

Mason Greenwood potrebbe presto sbarcare in Italia. Un club di Serie A segue da molto vicino l’inglese e l’acquisto potrebbe concretizzarsi.

Negli ultimi anni sono state molte le vicende che hanno visto molti giocatori essere accusati di violenze domestiche o di stupro. Accuse del genere (a volte infondate, ma in molti altri casi confermate) possono ovviamente distruggere la carriera di un calciatore, essendo poi molto complicato riuscire a ripartire. Uno dei casi più recenti è stato quello di Mason Greenwood, accusato nel 2022 di violenze domestiche nei confronti della sua fidanzata.

Il giovane inglese è passato in poche settimane dall’essere un possibile crack del Manchester United ad un ragazzo senza futuro, con nessun club che avrebbe voluto affiancare il proprio nome a quello del classe 2001. Nel febbraio 2023 tutte le accuse nei suoi confronti sono però cadute e la sua carriera è riuscita incredibilmente a ripartire in Spagna, precisamente al Getafe, dove al momento Greenwood è in prestito dal Manchester United.

A fine stagione l’inglese farà quindi ritorno ai Red Devils, ma una sua permanenza appare davvero molto complicata. In Spagna il 22enne ha però dimostrato di poter incantare ancora tutti e il suo contratto in scadenza nel 2025 fa gola a molti club, pronti a fiutare il colpo. Tra le squadre interessate spicca anche la Juventus, volenterosa di intervenire sulle fasce per la prossima stagione.

Greenwood è rinato al Getafe: la Juventus ci pensa

Riuscire a ripartire dopo una storia così ingiuriosa era tutt’altro che semplice, ma Greenwood sembra esserci riuscito. Al momento, con la maglia del Getafe, l’inglese ha già collezionato 27 presenze tra campionato e coppa nazionale, mettendo a referto ben 8 gol e 5 assist. Il classe 2001 è quindi pronto per spiccare di nuovo il volo e, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, anche la Juventus sarebbe sulle sue tracce. Il contratto in scadenze nel 2025 può infatti essere un fattore molto decisivo, con la Vecchia Signora che potrebbe decidere di affondare il colpo.

Greenwood in Serie A
Mason Greenwood, interessamento della Juventus per l’estate (LaPresse) – rompipallone.it

L’inglese non è però l’unico obiettivo dei Bianconeri: oltre all’ex United, piace infatti anche Felipe Anderson, che lascerà la Lazio a fine anno. L’eventuale arrivo del brasiliano è però slegato da quello di Greenwood e non è da escludere che nella prossima estate entrambi i giocatori possano vestire la casacca bianconera, anche tenendo conto della duttilità dell’attuale esterno del Getafe, capace di agire sia sulla destra che sulla sinistra, ma anche come seconda punta.

Impostazioni privacy