“Ha detto sì”, l’Inter piazza il colpo: arriva dalla Serie A

C’è il sì del giocatore per approdare all’Inter nella prossima stagione: trattativa avviata tra le due squadre.

L’Inter sempre più scatenata sul mercato estivo. I nerazzurri, infatti, si sono già assicurati due colpi a parametro zero: Piotr Zieliński, centrocampista classe ’94 del Napoli, che dopo aver trascorso 8 anni e giocato, finora, 360 partite con la maglia azzurra, a luglio entrerà a far parte della rosa di Simone Inzaghi; e Mehdi Taremi, attaccante iraniano classe ’92 del Porto.

La società però non si accontenta qui. Infatti, dopo aver rinforzato i reparti di centrocampo e di attacco, il club di Milano cerca anche un futuro nuovo portiere, vista l’età di Yann Sommer, classe ’88, autore fin qui di un’ottima stagione (17 clean sheet in 28 giornate di Serie A). Tra i nomi seguiti per il dopo-Sommer spiccano quello di Di Gregorio, portiere del Monza, e di Josep Martinez, estremo difensore del Genoa.

L’Inter starebbe anche cercando un nuovo difensore, visto che il modulo di Simone Inzaghi richiede tre difensori centrali e la squadra dovrà affrontare 3 competizioni il prossimo anno. C’è anche da considerare il caso Acerbi che non è sicuro della permanenza dell’Inter per una possibile squalifica per condotta razzista. Uno dei nomi seguito dai nerazzurri è Chris Smalling, difensore centrale classe ’89 della Roma.

Gudmundsson dice sì all’Inter: trattativa intavolata tra le due squadre

L’Inter vorrebbe per la prossima stagione il gioiello del Genoa, Albert Gudmundsson, autore fin qui di una grande stagione in Serie A, nella quale in 27 partite ha segnato 10 gol e fornito 3 assist. L’islandese ha attirato a sé l’attenzione di molti club grazie alle sue performance in questo campionato, tra cui la Juventus con la quale si prospetta un grande scontro di mercato.

"Ha detto sì", l'Inter piazza il colpo.
Albert Gudmundsson, attaccante islandese classe ’97 del Genoa, obiettivo dell’Inter. (Ansa foto) rompipallone.it

Secondo La Gazzetta dello Sport, il classe ’97 vorrebbe restare in Italia per essere ancora protagonista in un club di maggior rilievo e proprio per questo gradisce la meta dei nerazzurri. La squadra di Simone Inzaghi, infatti, vorrebbe puntare sul talento del Genoa, viste le poche certezze che dà Alexis Sanchez, attaccante classe ’88.

Il cileno, infatti, è spesso soggetto ad infortuni e non ha convinto a pieno il proprio allenatore; proprio per questo i nerazzurri proveranno ad acquistare Gudmundsson quest’estate. Rimane, però, una trattativa difficile a causa dell’alta valutazione del Genoa che chiede per il proprio attaccante almeno 30 milioni di euro.

L’Inter proverà ad abbassare questa cifra con l’inserimento di alcune contropartite, ai rossoblù interessa molto Valentin Carboni, oppure proponendo al Genoa un prestito oneroso con diritto di riscatto, come fatto per accaparrarsi Davide Frattesi dal Sassuolo la scorsa estate.

Impostazioni privacy