EURO 2032, Abodi lancia l’allarme: “Non si può giocare”

EURO 2032 – Abodi lancia ufficialmente l’allarme. “Non si può giocare”, dichiarazioni a sorpresa.

In questi giorni i campionati sono fermi a causa delle pause nazionali, che si sono prese la scena con gare amichevoli in preparazione agli impegni estivi. L’Italia di mister Luciano Spalletti si prepara agli Europei, che vedranno gli azzurri scendere in campo da campioni in carica e squadra da battere. Non sarà facile per il tecnico toscano reggere la pressione e stare al di sopra delle aspettative, ma a partire dai gironi assisteremo ad un torneo interessante e pieno di sorprese.

Nella giornata di oggi è stato trattato il tema Europei, ma del 2032. La dichiarazione del ministro Abodi spaventa e lascia sorpresi tutti gli amanti del calcio, in attesa dell’estate, quando la Nazionale scenderà in campo per cercare di regalare quelle serate che hanno fatto emozionare tanti tifosi azzurri.

Abodi annuncia: “San Siro non può ospitare Euro 2023”, la situazione

Andrea Abodi, attuale Ministro dello Sport, ha lanciato l’allarme sulle attuali condizioni dello stadio San Siro. Intervenuto a margine della tavola rotonda “Impianti ed infrastrutture sportive: attori e processi”, organizzata dallo studio legale ADVANT, ha rivelato un problema non indifferente che ha spaventato tutti, ecco quanto affermato:

“Si continua a pensare che San Siro debba ospitare le partite degli Europei 2032, ma attualmente non sarebbe in grado. Per come è ora, San Siro non può ospitare gli Europei che si disputeranno nel 2032”.

Una dichiarazione che porta a diversi dubbi sul futuro calcistico di questa nazione. In Italia c’è bisogno di rinnovamento per gli impianti, visto che le prossime manifestazioni sportive potrebbero coinvolgere proprio il nostro paese. Abodi ha lanciato l’allarme e la questione San Siro preoccupa tutti, il futuro dell’Italia sotto questo punto di vista dipenderà molto dallo storico impianto sportivo e non è da escludere che si possano ricevere brutte notizie più avanti.

San Siro non può ospitare Euro 2032
San Siro in occasione di Inter-Napoli, ultima sfida prima della pausa – LaPresse – rompipallone.it

Sarà da capire l’evoluzione di questo caso, ma le dichiarazioni del Ministro dello Sport non lasciano ben sperare. Abodi ha inoltre aggiunto che la scelta dei 5 stadi verrà fatta fra almeno due anni, nel 2026. Il ministro ha dichiarato che ci sono 9-10 stadi che vanno avanti con grande sofferenza e Milano non piò ospitare il torneo, nelle condizioni in cui si trova. Euro 2032 è destinato ad essere oggetto di discussione per i prossimi anni, ma la speranza è che anche San Siro alla fine possa prender parte alla competizione.

Impostazioni privacy