Torna la Serie A, il top player non ce la fa: salta il big match

Il campionato di Serie A è pronto a ripartire dopo la sosta, con un top player che non ci sarà a causa dell’infortunio subito in Nazionale.

L’ultima sosta per le Nazionali è giunta al termine e le squadre sono pronte ad affrontare il finale di stagione senza nessuna pausa. Tutti pronti per tornare a lavorare per raggiungere i propri obiettivi, con l’Inter chiamata a tornare alla vittoria nel match contro l’Empoli per avvicinarsi sempre di più allo Scudetto. Sempre più calda la lotta per strappare il pass per la prossima Champions League, con Milan e Juventus attesi dalle importanti sfide contro Fiorentina e Lazio. Se per i rossoneri l’obiettivo è quello di riprendere da dove aveva interrotto, per gli uomini di Massimiliano Allegri c’è il bisogno di tornare a vincere dopo i soli sette punti guadagnati nelle ultime otto gare.

Con la Roma impegnata a Lecce ed il Bologna voglioso di continuare a coltivare il sogno europeo contro la Salernitana del neo tecnico Colantuono, il Napoli dovrà rispondere all’ultima chiamata per rimanere attaccati al treno Champions League, con la sfida del Maradona contro l’Atalanta che rischia di essere l’ultima possibilità per tenere viva la possibilità di risentire l’inno più bello d’Europa. Nella match contro La Dea, che aprirà la trentesima giornata, non sarà però a disposizione di Calzona una delle pedine più importanti del suo scacchiere.

Napoli, brutte notizie per Calzona: Kvaratskhelia non recupera per il match contro l’Atalanta

Dopo il problema patito con la sua Georgia nella finale playoff che ha spalancato la porta ai prossimi imminenti Europei in Germania,  Khvicha Kvaratskhelia aveva lasciato con il fiato sospeso il Napoli. Il numero 77 aveva infatti lasciato anzitempo il campo per un dolore alla coscia, ma il club azzurro ha potuto tirare un sospiro di sollievo dopo l’esito degli esami, che avevano evidenziato “una forte contrattura del muscolo adduttore della coscia sinistra“. Nonostante l’infortunio di poco conto, Calzona sarà costretto a rinunciare al suo fuoriclasse per il match di sabato contro l’Atalanta.

Kvaratskhelia non sarà a disposizione per il match contro l'Atalanta
Napoli, Kvaratskhelia non sarà a disposizione per il match contro l’Atalanta (LaPresse) rompipallone.it

Nonostante il georgiano si senta bene, il Napoli non ha nessuna intenzione di rischiare il giocatore, visto il pericolo di un peggioramento del problema rimediato. Il classe 2001 dovrebbe tornare in campo già a partire dal prossimo turno, nella sfida dell’U-Power Stadium contro il Monza. Calzona chiamato a scegliere chi schierare al posto del georgiano (già 10 gol e 6 assist in stagione), con Raspadori candidato ad una maglia da titolare sulla sinistra, ma con Lindstrom e Ngonge che insidiano l’attaccante italiano per scendere in campo dal primo minuto.

Impostazioni privacy