Dall’Atletico alla Serie A: super colpo del top club

Il top club di Serie A sarebbe pronto all’assalto per l’acquisto di un calciatore dell’Atletico Madrid: colpo clamoroso.

La notizia di mercato che arriva dalla Gazzetta dello Sport sembra destinata a movimentare i prossimi mesi in Serie A. Infatti, con il mercato estivo che si avvicina le squadre iniziano ad avere un occhio sempre più attento a quelli che possono essere gli affari sul mercato internazionale.

La squadra che sta già preparando le prime mosse è l’Inter: con uno Scudetto che sembra oramai ad un passo, l’ad nerazzurro Beppe Marotta sta già iniziando a programmare la rosa del futuro per provare, magari, a fare meglio in Champions League, riprovando a raggiungere la finale dello scorso anno. I reparti che sembrano più migliorabili sono la difesa e l’attacco, soprattutto in tema di alternative.

Inter forte su Hermoso: le ultime

In particolare, la situazione che il team di mercato nerazzurro sembra star attenzionando è quella di Mario Hermoso, difensore centrale spagnolo dell’Atletico Madrid. Il calciatore è in scadenza di contratto e, secondo la rosea, l’Inter sarebbe pronta ad una super offerta pur di portarlo in nerazzurro.

Hermoso verso l'Inter: le ultime
Super offerta Inter per Hermoso- ANSA- rompipallone.it

L’offerta sarebbe da capogiro: contratto lungo quattro anni più uno a cinque milioni più bonus a stagione. Si tratterebbe dell’ennesimo colpo a zero di Marotta dal suo arrivo all’Inter dopo calciatori, giusto per citarne due, del calibro di Mkhitaryan e Thuram. Inoltre, nella prossima estate dovrebbero firmare a zero anche Zielinski e Taremi stando ai rumor di mercato.

Il colpo Hermoso avrebbe comunque una funzione ben precisa, cioè quella di rimpiazzare Francesco Acerbi. Il difensore ha infatti perso la fiducia dell’ambiente a seguito della vicenda con Juan Jesus e la società starebbe così pensando di accelerare il suo addio, già programmato comunque in virtù dell’età e dei tanti problemi fisici. Hermoso, comunque, è un difensore già ben abituato alla difesa a tre e sarebbe un colpo in grado di non creare rimpianti.

Impostazioni privacy