Svolta Gudmundsson: pronto l’affondo di un top club

Arrivano cambiamenti per quanto riguarda Albert Gudmundsson. È pronto l’affondo da parte di una big per l’attaccante islandese del Genoa.

Gudmundsson esprime il suo talento giornata dopo giornata e, di conseguenza, sono molte le squadre interessate al suo cartellino. Tra queste vi è anche un top club che prepara l’affondo in vista del calciomercato estivo. L’attaccante del Genoa sta disputando un campionato straordinario: 11 reti e 3 assist in 28 presenze. L’islandese è anche reduce da una tripletta con la sua Nazionale nella gara giocata contro l’Israele lo scorso 21 marzo. Il classe ’97 sembrerebbe essere pronto al salto di qualità che gli consentirebbe di dare una svolta alla sua carriera.

Gudmundsson piace a tante squadre sia in Italia sia all’estero. Il Genoa, viste le ultime prestazioni, non lo lascerà partire senza riceve un’ottima offerta. In vista della prossima finestra di calciomercato, infatti, ci saranno molte pretendenti che sono rimaste affascinate dalle sue giocate e dalla sua freddezza sotto la porta. Tra le squadre interessate a Gudmundsson ci sono anche molti top club che hanno intenzione di provare l’affondo per battere la concorrenza.

Inter-Gudmundsson: pronto l’affondo

Tra i club maggiormente interessati al cartellino di Albert Gudmundsson c’è l’Inter. La squadra di Zhang vuole tentare il colpo provando l’affondo prima dell’arrivo di altre società. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’islandese sarebbe un obiettivo vero ma le sue recenti prestazioni potrebbero far lievitare le richieste del Genoa che, nel mercato di gennaio, aveva chiesto 30 milioni di euro. L’attaccante e il suo agente sanno del gradimento del club nerazzurro ma mancherebbe a tutti gli effetti un confronto con il Genoa.

L'Inter prova l'affondo per Gudmundsson
L’Inter vuole Gudmundsson: pronto l’affondo per la prossima finestra di mercato (LaPresse) Rompipallone.it

L’Inter avrebbe intenzione di anticipare la concorrenza per non farsi sfuggire il talento islandese. Ci sarebbe il rischio di vederlo prendere un volo verso l’Inghilterra. Dalla Premier League, infatti, ci sarebbe un interesse da parte del Tottenham che avrebbe una disponibilità economica più grande rispetto ai nerazzurri. L’Inter dovrà studiare bene la strategia per non lasciarsi scappare Gudmundsson e, per tale motivo, sta già pensando a come fare.

Bisognerebbe raggiungere la quota di 30 milioni anche attraverso eventuali contropartite, Genoa permettendo. Si è parlato parecchio di Valentin Carboni, il cui valore è elevato e l’Inter potrebbe cederlo al club rossoblù con l’opzione della recompra in stile Fabbian. I nerazzurri vorrebbero, però, un affare dilazionato come successo con Frattesi e Carlos Augusto lo scorso anno. Gudmundsson, dunque, resta uno degli obiettivi principali per l’Inter in vista della prossima stagione.

Impostazioni privacy