100€ per decidere il futuro: clausola assurda in Serie A

Dopo un solo anno in Italia un centrocampista potrebbe dire addio grazie ad un dettaglio contrattuale fuori dagli schemi

Nel corso del tempo abbiamo assisto a diversi accordi, tra calciatori e società, ricchi di clausole, condizioni abbastanza variopinte: da Van der Vaart che, al Betis, fu costretto a firmare una clausola che gli vietava di giocare partite ufficiali indossando scarpe di colore rosso a Balotelli a cui il Liverpool offrì un milione di sterline di bonus se l’attaccante avesse mantenuto ‘’buoni comportamenti’’.

Anche nel nostro campionato c’è un contratto abbastanza particolare che prevede, a vantaggio del calciatore, una clausola fuori dal comune e gli permette di decidere, in totale autonomia, quale sarà il suo futuro.

Kamada, 100€ e rinnovo con la Lazio

Come riportato da Fabrizio Romano il contratto del calciatore giapponese prevede un dettaglio non da poco: il futuro di Kamada alla Lazio è nelle sue mani, il centrocampista entro il 30 maggio dovrà decidere se versare alla Lazio la cifra di 100 euro e rinnovare fino al 2027 oppure andare via a parametro zero.

Il giapponese era approdato alla Lazio nella scorsa estate da svincolato dopo la fine dell’esperienza all’Eintracht Francoforte firmando un contratto di un anno più opzione per altri due. Proprio l’opzione richiesta è quella finita nell’occhio del ciclone negli ultimi giorni, il giapponese pagando una cifra simbolica potrebbe rinnovare ma, in caso contrario, la Lazio perderà a zero un elemento importante.

Kamada, 100 euro per rinnovare
Il futuro di Kamada è nelle sue mani, 100 euro o addio (lapresse) Rompipallone.it

Anche il ds biancoceleste Fabiani si è espresso sulla vicenda, intervenuto ai microfoni di RadioSei ha confermato l’indiscrezione:’’ Kamada ha un certo tipo di contratto che ha richiesto lui per fare un anno a Roma e riservarsi la possibilità di rimanere o meno. Lui può esercitare l’opzione della clausola, la Lazio può farci ben poco.’’

Poco più di un mese quindi per Kamada per versare la cifra dovuta e continuare la sua esperienza in biancoceleste o accasarsi altrove, la stagione del giapponese è stata, fino a questo momento, tutt’altro che positiva.
Il centrocampista ha messo a segno soltanto 1 gol, a Napoli, nelle 32 partite stagionali, quasi 1500 minuti di tanto fumo ma poca concretezza. Ben lontani appaiono i fasti dell’Eintracht con Kamada capace di arrivare addirittura a 16 gol nel corso dell’ultima annata in Germania.
Nelle prossime settimane si capirà il futuro del Giapponese che con l’arrivo di Tudor sta raccogliendo un minutaggio superiore rispetto alla prima parte di stagione.

Impostazioni privacy