Condizioni N’Dicka, c’è l’annuncio: la data del suo rientro

Il verdetto sulle condizioni del centrale difensivo giallorosso, il popolo romanista può finalmente tirare un sospiro di sollievo.

La Serie A ha chiuso i battenti nella serata di ieri, con il posticipo tra Milan e Inter che ha regalato la vittoria del ventesimo Scudetto ai nerazzurri. Gli uomini di Simone Inzaghi si sono laureati campioni d’Italia con cinque giornate di anticipo: il dato certifica lo splendido lavoro compiuto dallo scacchiere interista.

A fare spazio al derby della Madonnina è stato lo spettacolare incontro tra Roma e Bologna, disputatosi allo stadio Olimpico. I rossoblù, autori di un campionato sensazionale, sono riusciti a dominare anche i capitolini che vivono un periodo di forma smagliante. I giallorossi sembrano aver pagato i novanta minuti di giovedì scorso, contro il Milan, che ha sottratto un carico di energie non indifferente.

Dopo la sconfitta di ieri, però, sono in arrivo ottime notizie legate al ritorno in campo di Evan N’dicka: il centrale difensivo, accasciatosi al suolo nel bel mezzo dell’incontro tra Udinese e Roma, aveva terrorizzato l’intera comunità sportiva che ha temuto il peggio. I peggiori scenari sono stati fortunatamente scongiurati e nelle ultime ore è arrivato il responso degli esami cardiologici che hanno permesso di ipotizzare la data del rientro.

Sollievo Roma, N’dicka è guarito: rientro in Europa League

Evan N’dicka è finalmente guarito da pneumotorace, problema che l’ha costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco in Udinese Roma, lasciando presagire il peggio. Come riferito dai canali ufficiali della Roma, il centrale difensivo ivoriano si è sottoposto agli esami cardiologici di primo e secondo livello a Villa Stuart che hanno, inoltre, evidenziato l’assenza di patologie cardiache. L’ex Francoforte è quindi nuovamente idoneo alla pratica sportiva e nei prossimi giorni si attende la ripresa degli allenamenti con la squadra, ma ci sarà prima da attendere la definitiva scomparsa del trauma toracico.

N'dicka rientro
La Roma annuncia le condizioni di N’dicka, Rompipallone (LaPresse)

Ottime notizie per la comunità calcistica e per lo staff della Roma che potrà ritornare a contare sul classe ’99. Daniele De Rossi attende il pieno recupero del difensore che, con ogni probabilità, ritornerà a far parte della lista dei convocabili nella gara di Europa League con il Bayer Leverkusen del 2 maggio. In quel giorno andrà in scena il primo atto delle semifinali della competizione europea, lo Stadio Olimpico è pronto a diventare una bolgia e caricare i propri beniamini ma soprattutto a riaccogliere con grandissimo calore Evan N’Dicka.

 

 

Impostazioni privacy