Milan, pronto un addio importante: non tornerà più a Milanello

Non si fa aspettare troppo la prima cessione dei rossoneri. Ecco le cifre e le modalità del trasferimento.

In un mercato che vedrà i rossoneri alla ricerca di un nuovo attaccante data per certa la partenza a fine stagione di Olivier Giroud – direzione americana, più precisamente LA Galaxy – Joshua Zirkzee è il primo nome sulla lista rossonera. Il 9 del Bologna è esploso quest’anno in una stagione che potrebbe portare i gialloblù addirittura a giocare in Champions League.

Parte del merito di questa gloriosa stagione va data all’olandese, illuminante e fondamentale con tutta la sua qualità in ogni momento.

Il Milan dal canto suo vuole aggredire il mercato già dai primi giorni. Nel frattempo un addio sembra ormai certo, il giocatore è pronto a lasciare per sempre Milanello.

De Ketelaere pronto al riscatto con l’Atalanta: lascia per sempre il Milan

Ne parlano in tanti e ne parla soprattutto Tuttomercatoweb.it, Charles De Ketelaere è pronto a giocare nell’Atalanta anche nella prossima stagione. La società bergamasca infatti, come confermato anche dalle ultime dichiarazioni di Luca Percassi vuole sfruttare l’opzione di riscatto presente nell’accordo stipulato la scorsa estate con i rossoneri.

CDK pronto all'addio
Charles De Ketelaere, bela, ex Bruges, oggi all’Atalanta. (LAPRESSE) Rompipallone.it

La Dea quindi con ogni probabilità verserà nelle casse del Diavolo circa 22 milioni di euro, Milan che poi manterrà anche il 10% sulla futura rivendita per un affare che ormai sembra a tutti gli effetti destinato a farsi. Il belga non ha mai trovato il suo habitat naturali dalle parti di Milano, soffrendo molto le pressioni iniziali, senza dimentica una buona dose di sfortuna riscossa soprattutto in zona gol.

Con i nerazzurri invece, pare aver trovato la sua dimensione e gli 11 gol di quest’anno ne sono la conferma più tangibile. Il metodo di Gian Piero Gasperini si è rivelato un successo con l’ex Club Bruges che non manca di sottolinearlo a più riprese.

In sintesi, un anno di grande crescita personale, professionale e mentale per Charles De Keteleare, vero collante nella fase di transizione nel passaggio del gioco dal centrocampo all’attacco, abile sulla fascia sinistra e pericoloso anche con il tiro dalla distanza.

Nel frattempo i rossoneri sono pronti a reinvestire i milioni di quest’operazione proprio per il suo nuovo attaccante. La giostra dei nomi non si ferma ed oltre a Zirkzee sono spuntati Guirassy e Jonathan David, con quest’ultimo in scadenza di contratto nel giugno 2025 e pronto a lasciare il Lille per circa 35 milioni di euro.

Impostazioni privacy