Xabi Alonso fa spesa in Italia: il big ora può lasciare la Serie A

L’allenatore della squadra appena vincitrice della Bundesliga guarda in Serie A. C’è un giocatore che piace particolarmente.

La nostra Serie A è ormai giunta agli atti finali. Mancano solamente cinque gare alla fine del campionato con lo Scudetto vinto già dall’Inter con sei giornate di anticipo e le qualificate in zona Champions ancora da conoscere. Una corsa simile all’Inter, in Europa, l’ha fatta Xabi Alonso con il suo Bayer Leverkusen in Bundesliga. L’ex giocatore del Bayern Monaco alla sua prima esperienza importante in Europa da allenatore ha letteralmente sbancato tutto. Un campionato vinto con largo anticipo e con neanche una sconfitta all’attivo. Prossima avversaria della Roma in Europa League la squadra tedesca è stata inarrivabile.

Xabi Alonso ha trasportato la sua intelligenza calcistica da dentro al rettangolo verde da giocatore al rettangolo dell’allenatore creando la stagione perfetta per la sua squadra. Ora l’ex giocatore punta anche al calciomercato e in Italia sembra abbia trovato un giocatore che potrebbe essere ottimo per la sua causa e si tratta di Riccardo Calafiori. Il difensore centrale del Bologna sta ora lottando per conquistare un posto in Champions League ma il futuro per lui sembra essere luminoso; la notizia.

Calciomercato, Calafiori via dalla Serie A?

Il difensore rossoblu assieme a Thiago Motta al Bologna ha avuto una crescita esponenziale. Ora ci sono club esteri su di lui, e non solo.

Calafiori verso la Bundes?
Calafiori voluto da Xabi Alonso – Lapresse – Rompipallone.it

Riccardo Calafiori è un giocatore centrale nel progetto Bologna di Thiago Motta. Il difensore italiano ha registrato ben 27 presenze in Serie A dove ha anche messo a segno 4 assist per i suoi compagni, da difensore centrale. Con il suo Bologna delle meraviglie sta riuscendo in quella che sembrava un’impresa infattibile e invece il sogno Champions League è ora vicino.

Le ottime prestazioni del difensore centrale rossoblu non sono passate inosservate. Ora ha molti occhi su di sé e come riporta Tuttosport su tutti, per lui, c’è proprio il Bayer Leverkusen. Xabi Alonso vede in Calafiori un ottimo innesto nella sua già giovane squadra e il club tedesco è tra le favorite per la sua acquisizione.  Tuttavia non solo club esteri dato che ovviamente su di lui ci sono già molti club di A. Tra questi, quella in pole position, è la Juventus.

Dunque Calafiori vorrà pensare ora solo alla conclusione del suo campionato con il raggiungimento dell’obiettivo europeo per poi decidere se continuare la sua favola rossoblu oppure offrire il suo talento ad altri big club europei per il grande passo in avanti.

Impostazioni privacy