Futuro Immobile, addio Lazio: spunta il nuovo club

La Lazio ha saputo riprendersi dall’approdo in panchina di Igor Tudor, in estate ci sarà il primo calciomercato biancoceleste con la firma del tecnico croato ex Verona.

Il club capitolino è disposto ad una rivoluzione in estate, questa stagione non è stata degna del secondo posto dell’annata precedente. Nonostante ciò la Lazio può ancora sperare di partecipare alla prossima massima competizione europea, arrivando come quinta o addirittura come sesta qualora la quinta dovesse vincere l’Europa League.

La Lazio dovrà già sopperire all’addio di Felipe Anderson e anche a quello di Luis Alberto visto le sue recenti dichiarazioni. Le parole del “mago” hanno fatto discutere ma hanno dato una certezza: il trequartista spagnolo lascerà i biancocelesti. Oltre ai due giocatori sopracitati – con ogni probabilità- a dire addio sarà anche lo storico centravanti Ciro Immobile. Dopo aver scritto pagine di storia nel club capitolino, pare essere arrivata la fine di un ciclo per l’ex Siviglia e Dortmund.

Ultim’ora Lazio: svelata la prossima meta di Immobile

A fine stagione pare quasi certa la rottura del matrimonio tra Immobile e la compagine biancoceleste, col centravanti che lascerà Roma dopo ben 8 stagioni. 8 anni conditi da 206 reti e 54 assist per i suoi compagni, un amore che pareva indissolubile, certamente i tifosi della Lazio non o dimenticheranno con facilità. Stando a quanto riportato da tuttomercatoweb, l’attaccante italiano potrebbe sbarcare in MLS quest’estate.

Termina il matrimonio tra Lazio e Immobile
Si appresta a scrivere la sua ultima lettera l’amore tra Immobile e la Lazio. (LaPresse) rompipallone.it

Il contratto tra il giocatore napoletano e il club termina nel 2026 ma si opterà ugualmente per il trasferimento, pare ci siano stati già dei contatti tra la punta e alcuni club americani. Nello specifico, con il New York City dove andò a giocare anche Andrea Pirlo a fine carriera e con il NY Red Bulls che potrebbero decidere di acquistare il calciatore per trasportarlo in un altro campionato. In MLS oltre a fuoriclasse come Suarez, Messi, Jordi Alba e Busquets il calciatore ex Torino ritroverebbe il suo grande amico e ex compagno di squadra Lorenzo Insigne e il connazionale Federico Bernardeschi..

Immobile approderebbe in Eastern Conference a campionato ancora in corso, avrebbe poco riposo e dovrebbe subito mettersi a disposizione del club. Il centravanti si godrà queste ultime settimane con i suoi tifosi salvo clamorosi ribaltoni di fronte da parte della società capitolina o del tecnico Igor Tudor. La Lazio per sostituire Immobile ha già individuato nel Cholito Simeone un valido centravanti, l’argentino è stato allenato da Tudor a Verona dove ha siglato 17 reti in Serie A.

Impostazioni privacy