Calcio%2C+il+tecnico+spiazza+tutti%3A+%E2%80%9CNon+so+se+allener%C3%B2%C2%A0di%C2%A0nuovo%E2%80%9D
rompipalloneit
/2024/05/19/calcio-il-tecnico-spiazza-tutti-non-so-se-allenero-di-nuovo/amp/
News sul Calcio

Calcio, il tecnico spiazza tutti: “Non so se allenerò di nuovo”

Published by

L’allenatore ha lasciato tutti a bocca aperta nella sua ultima intervista. Il tecnico non esclude l’addio definitivo al calcio.

Le prossime settimane daranno senza dubbio vita ad un vero e proprio valzer delle panchine con molti allenatori che cambieranno squadra. Nella sola Serie A sono molti i top club che hanno deciso di cambiare guida tecnica: su tutti spiccano Juventus, Milan e Napoli e potrebbe aggiungersi anche il Bologna nel caso in cui Thiago Motta (in orbita Juventus) dovesse decidere di lasciare la panchina rossoblù dopo la storica qualificazione in Champions League.

Anche all’estero, però, la situazione non è di certo diversa e tra i top club alla ricerca di un nuovo tecnico troviamo Bayern Monaco (sulle tracce di Roberto De Zerbi che lascerà il Brighton), Barcellona (con il presidente Laporta che dovrebbe esonerare Xavi) ed anche il Liverpool. Dopo una lunga storia d’amore iniziata nel lontano 2015, i Reds si separeranno infatti da Jurgen Klopp con il tedesco che ha deciso di lasciare l’incarico.

L’ex tecnico del Borussia Dortmund è di certo una delle figure più rilevanti all’interno del panorama calcistico, capace di vincere diversi trofei, tra cui una Champions League nel 2019 e una Premier League nel 2o20, ma anche di trasmettere tutto il suo amore per questo sport. Ogni top club vorrebbe un uomo del suo calibro in panchina, ma per rivederlo sul terreno di gioco potrebbe volerci molto tempo.

Klopp annuncia: “Sarà sicuramente una lunga pausa”

Il tecnico tedesco, che oggi chiuderà ufficialmente la sua esperienza al Liverpool nell’ultima gara di campionato contro il Wolverhampton ad Anfield, ha chiarito il suo futuro nell’ultima intervista. Come riportato da Fabrizio Romano, l’attuale allenatore dei Reds ha deciso di prendersi una pausa dal calcio e non è da escludere l’ipotesi di un ritiro definitivo:

Sarà sicuramente una lunga pausa. Non so se allenerò di nuovo. Il mio tempo in Inghilterra è definitivamente finito perché sono sicuro che non allenerò un’altra squadra qui. Se ci riuscirò di nuovo, non sarà dietro l’angolo.

Jurgen Klopp e le parole sul futuro (LaPresse) – rompipallone.it

Le parole di Klopp confermano, dunque, la sua scelta di fermarsi almeno per un anno, ma la sensazione è che la pausa possa durare a lungo. Il tedesco ha inoltre sottolineato che di certo non allenerà più in Premier League e che se lo farà sarà in un altro campionato. La speranza è ovviamente quella di rivederlo presto in campo, ma in ogni caso oggi si chiuderà una delle più belle pagine del calcio moderno, scritte accuratamente da un grande uomo prima che grande allenatore.

Published by

Recent Posts

Mercato Milan, scelta fatta: il nuovo bomber arriva dalla Premier

Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…

15 Dicembre 2025

Mercato Milan, Tare pronto allo scambio con il Napoli: il ds rossonero vuole Lucca

Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…

14 Dicembre 2025

Nasce Rompipallone Labs: smetti di guardare la partita, inizia a raccontarla

Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…

13 Dicembre 2025

Napoli, Manna esce allo scoperto: l’erede di Di Lorenzo gioca in Serie A

Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…

9 Dicembre 2025

Lesione muscolare: 2025 finito per l’attaccante, tegola per il fantacalcio

L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…

7 Dicembre 2025

Milan, Tare sogna il colpo da 45 milioni: il ds sfida Juve e Napoli

Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…

7 Dicembre 2025