Calciomercato%2C+annuncio+clamoroso+sul+Napoli%3A+il+titolarissimo+vuole+la+cessione
rompipalloneit
/2024/05/24/calciomercato-annuncio-clamoroso-sul-napoli-il-titolarissimo-vuole-la-cessione/amp/
News sul Calcio

Calciomercato, annuncio clamoroso sul Napoli: il titolarissimo vuole la cessione

Published by

Calciomercato, una delle punte di diamante dei partenopei, protagonista dell’ultimo scudetto, ha richiesto la cessione al Napoli.

La stagione del Napoli si avvia alla conclusione: una stagione a dir poco rocambolesca, tre allenatori, uno scudetto mai difeso davvero e il rischio, più che plausibile, di concludere la stagione senza una qualificazione alle coppe europee per la prossima stagione.

Sul banco degli imputati è finita la dirigenza, rea di non aver sostituito in maniera corretta i partenti, soprattutto mister Spalletti ed il direttore sportivo Giuntoli e la squadra che, nonostante vari cambi di guida tecnica, non è riuscita ad imporsi mentalmente navigando come una zattera in mare aperto.

Sarà quindi fondamentale programmare al meglio la prossima stagione che potrebbe vedere i partenopei privi di un calciatore fino ad ora decisivo per gli azzurri.

Napoli, Di Lorenzo in partenza: il capitano vorrebbe lasciare

Come riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, il capitano del Napoli, il leader del terzo scudetto, Giovanni Di Lorenzo avrebbe chiesto la cessione in vista della prossima annata.
Secondo il quotidiano il capitano, durante i primi colloqui avuti con il neo direttore sportivo Giovanni Manna, avrebbe manifestato tale volontà nonostante un contratto in scadenza nel 2028.

È lecito ritenere che alla base della decisione ci siano varie motivazioni: banalmente Di Lorenzo potrebbe considerare chiusa la sua esperienza di vita con il club azzurro e cercare motivazioni altrove.

Tuttavia è impossibile non considerare le tante critiche ricevute dal Napoli e in particolare dal suo capitano, rappresentante dell’intero team.
Il capitano potrebbe salutare dopo cinque stagioni in azzurro (ansa) Rompipallone.it

E’ necessario inoltre prendere in considerazione anche un rapporto all’interno dello spogliatoio che potrebbe essere tutt’altro che sereno: il capitano infatti non avrebbe gradito la presa di posizione di Juan Jesus, in virtù del ritiro disposto nello scorso aprile dopo la sconfitta di Empoli, con il brasiliano che avrebbe richiesto l’annullamento dello stesso allo staff tecnico “scavalcando” così il capitano.

Il terzino azzurro ha diverse pretendenti in Premier così come in Italia anche se è difficilmente auspicabile pensare che la proprietà decida di vendere un calciatore del genere ad una diretta concorrente: già in passato Di Lorenzo aveva ricevuto apprezzamenti dell’Inter e con un Dumfries in partenza il suo nome potrebbe tornare di moda per la squadra di Simone Inzaghi campione d’Italia e che ha già ingaggiato un altro elemento della rosa che l’anno scorso ha vinto lo scudetto, Piotr Zielinski.

Recent Posts

Serie A, tre big in crisi: Mancini e Mourinho pronti a tornare

Mancini e Mourinho potrebbero essere delle mine vaganti per le big di Serie A in…

14 Settembre 2025

Serie A, torna Kessie a zero: una big supera il Milan

Il nome di Franck Kessie piace a molti tifosi, soprattutto quelli del Milan: l'ivoriano può…

14 Settembre 2025

Siparietto Tudor-Adzic: la strana richiesta dopo Juve-Inter

La vittoria della Juve contro l'Inter ha un eroe insospettabile come Adzic: scatta il siparietto…

14 Settembre 2025

City ma che succede? Pep nei guai seri in vista del Napoli

Tra meno di una settimana torna la Champions anche per il Manchester di Guardiola. I…

13 Settembre 2025

Alla fine il punto su Lookman ce l’ha messo Juric: strategia o chiusura definitiva?

Sembrava una storia d'amore pronta a ritrovarsi e invece siamo di nuovo punto e a…

13 Settembre 2025

“Non voglio essere come mio padre”: il figlio della leggenda milanista rompe il silenzio e scatena il web

Dichiarazioni forti del figlio di una vera e propria icona del calcio mondiale: social scatenati…

13 Settembre 2025