Futuro+Gasperini%2C+svolta+in+arrivo%3A+ha+incontrato%C2%A0Percassi
rompipalloneit
/2024/05/24/futuro-gasperini-svolta-in-arrivo-ha-incontrato-percassi/amp/

Futuro Gasperini, svolta in arrivo: ha incontrato Percassi

Published by

Il futuro dell’allenatore dell’Atalanta potrebbe cambiare. Decisivo è stato l’incontro con la società e il presidente della Dea.

La Serie A sta volgendo al termine e il 26 maggio si chiuderà l’ultima giornata di campionato. Si aspetta poi il recupero del 2 maggio tra Atalanta e Fiorentina e sarà uno scontro importante soprattutto per la squadra viola. L’Atalanta invece si trova ora al sicuro al quinto posto e l’accesso alla prossima Champions League è più vicina che mai. La Dea difatti viene da una stagione nettamente positiva, in Italia e in Europa.

La vittoria della prima coppa europea della sua storia, della Europa League, ha donato grande vigore alla società bergamasca. È stato premiato il lavoro negli anni fatto dal presidente Antonio Percassi all’interno della società ed è stata premiata soprattutto la caparbietà in panchina di Gian Piero Gasperini che raggiunge un grandissimo traguardo nella sua carriera da allenatore e lo porta verso obiettivi ancora più grandi. Ora il suo futuro potrebbe cambiare dopo questa coppa vinta e dopo una discussione avuta con il presidente Percassi, oggi, si è vicini ad una soluzione.

Atalanta, dialogo positivo tra Gasperini e Percassi per il futuro in panchina

Il futuro del tecnico piemontese potrebbe cambiare e assieme all’Atalanta, dopo averci scritto la storia, si è vicini ad un punto di incontro per i prossimi anni.

Gasperini, l’Atalanta ancora nel suo futuro – Lapresse – Rompipallone.it

È un connubio vincente quello che va avanti dal 2016 tra Gian Piero Gasperini e l’Atalanta. Il tecnico piemontese a Bergamo ha trovato la sua dimensione e gli obiettivi raggiunti negli anni, con la sua squadra, parlano per lui.

La vittoria della prima Europa League da parte dell’Atalanta è un premio importante per il lavoro svolto dalla società e dal tecnico. Il due volte vincitore della Panchina d’Oro, adesso, potrebbe avere un altro futuro, e con molte probabilità ancora alla Dea.

Dopo la gioia esplosa a Bergamo oggi, come riportato da Sky Sport, c’è stato un pranzo avvenuto tra Percassi, presidente della Dea, e il Gasp. Il dialogo è stato positivo e sembrano esserci i presupposti per continuare assieme il percorso nerazzurro.

Dunque dopo Genova per Gasperini Bergamo sembra essere la città adatta. Dopo otto stagioni passate assieme con tutta probabilità queste diverranno molte di più e la vittoria dell’Europa League appare come un punto di inzio e non di arrivo.

Saranno dunque cruciali le prossime ore e presto potrebbe arrivare la notizia della permanenza di Gasperini sulla panchina della Dea.

Recent Posts

La Supercoppa vale oro, incasso super per chi vincerà in Arabia: tutte le cifre

Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…

16 Dicembre 2025

Potrebbe non giocare: tegola a pochi giorni dalla Supercoppa, l’infortunio

Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…

16 Dicembre 2025

Mercato Milan, scelta fatta: il nuovo bomber arriva dalla Premier

Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…

15 Dicembre 2025

Mercato Milan, Tare pronto allo scambio con il Napoli: il ds rossonero vuole Lucca

Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…

14 Dicembre 2025

Nasce Rompipallone Labs: smetti di guardare la partita, inizia a raccontarla

Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…

13 Dicembre 2025

Napoli, Manna esce allo scoperto: l’erede di Di Lorenzo gioca in Serie A

Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…

9 Dicembre 2025