Mercato Serie A, arriva l'ufficialità sulla durata delle sessioni (Lapresse) Rompipallone.it
La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha comunicato la durata delle finestre di mercato per la prossima stagione.
Siamo agli sgoccioli per la fine del campionato di Serie A 2023-2024 (manca solo il recupero della 29esima giornata tra Atalanta e Fiorentina in programma il 2 giugno). Dopodiché prenderà il via la finestra estiva del calciomercato. Assisteremo a dei mesi ricchi di sorprese, acquisti, cessioni e rinnovi prima dell’inizio della prossima stagione. Nel frattempo la FIGC ha ufficializzato la durata della sessione estiva di mercato che verrà e anche della successiva finestra invernale.
Come riportato da Calcio e Finanza, nella giornata di oggi la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha emanato un comunicato ufficiale contenente le date di inizio e fine delle sessioni di mercato per la stagione 2024-2025. Come di consueto la finestra estiva inizierà il 1 luglio 2024 e terminerà il 30 agosto 2024. Il mercato di riparazione (ovvero la sessione invernale) durerà invece un mese, dal 2 gennaio 2025 al 2 febbraio 2025.
Due mesi di tempo dunque per preparare al meglio la squadra in vista dell’inizio della prossima stagione e successivamente, con l’anno nuovo, un mese a disposizione alle società per ritoccare la rosa e aggiungere eventuali pedine mancanti. Ricordiamo che queste date valgono per tutti i club iscritti ai 3 maggiori campionati in Italia: Serie A, Serie B e Serie C. Arrivata dunque la notizia che tutti gli appassionati di mercato attendevano, con le varie società che si muoveranno a seconda delle necessità e della disponibilità economica.
This post was last modified on 29 Maggio 2024 20:12
Il centrocampista ex Real Madrid ha già stabilito un nuovo record: nessuno come lui, nel…
Lazio-Roma, tanti grattacapi per Maurizio Sarri e Gian Piero Gasperini: sarà un Derby della Capitale…
È arrivata la tanto attesa notizia da Milanello in merito alle condizioni non solo di…
Antonio Conte fa invidia al mondo intero per com'è riuscito in poco tempo e per…
L'infortunio al crociato, confermato attraverso il comunicato ufficiale pubblicato dal top club, vede ora la…
L'Inter ha perso contro la Juve, ma a far discutere più di tutto è il…