Calciomercato estivo, tutto confermato: ora la notizia è ufficiale

La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha comunicato la durata delle finestre di mercato per la prossima stagione.

Siamo agli sgoccioli per la fine del campionato di Serie A 2023-2024 (manca solo il recupero della 29esima giornata tra Atalanta e Fiorentina in programma il 2 giugno). Dopodiché prenderà il via la finestra estiva del calciomercato. Assisteremo a dei mesi ricchi di sorprese, acquisti, cessioni e rinnovi prima dell’inizio della prossima stagione. Nel frattempo la FIGC ha ufficializzato la durata della sessione estiva di mercato che verrà e anche della successiva finestra invernale.

Mercato estivo e invernale, arriva l’ufficialità delle date

Come riportato da Calcio e Finanza, nella giornata di oggi la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha emanato un comunicato ufficiale contenente le date di inizio e fine delle sessioni di mercato per la stagione 2024-2025. Come di consueto la finestra estiva inizierà il 1 luglio 2024 e terminerà il 30 agosto 2024. Il mercato di riparazione (ovvero la sessione invernale) durerà invece un mese, dal 2 gennaio 2025 al 2 febbraio 2025.

Serie A, arrivano le date delle due finestre di mercato
Ufficiali le date delle prossime sessioni di mercato in Serie A, Serie B e Serie C – (lapresse) -rompipallone.it

Due mesi di tempo dunque per preparare al meglio la squadra in vista dell’inizio della prossima stagione e successivamente, con l’anno nuovo, un mese a disposizione alle società per ritoccare la rosa e aggiungere eventuali pedine mancanti. Ricordiamo che queste date valgono per tutti i club iscritti ai 3 maggiori campionati in Italia: Serie A, Serie B e Serie C. Arrivata dunque la notizia che tutti gli appassionati di mercato attendevano, con le varie società che si muoveranno a seconda delle necessità e della disponibilità economica.

Impostazioni privacy