L%26%238217%3BInter+ha+chiuso+un+altro+colpo+di+calciomercato%3A+nessuno+se+lo+aspettava
rompipalloneit
/2024/06/13/linter-ha-chiuso-un-altro-colpo-di-calciomercato-nessuno-se-lo-aspettava/amp/
Calciomercato

L’Inter ha chiuso un altro colpo di calciomercato: nessuno se lo aspettava

Published by

Taremi e Zielinski, ma non solo: l’Inter ha già chiuso un altro colpo di calciomercato, un acquisto insospettabile fatto da Marotta

Uno, due e tre. L’Inter batte il terzo colpo di mercato e questa volta spiazza tutti. Da tempo i nerazzurri hanno perfezionato gli arrivi gratis di Taremi e Zielinski, anche se manca ancora l’ufficialità. L’attaccante iraniano e il centrocampista polacco saranno tesserati dall’Inter a partire dal 1° luglio, il giorno dopo la scadenza dei contratti in essere rispettivamente con Porto e Napoli.

Un doppio affare, economico e sportivo, che fa compiere un ulteriore step in avanti alla formazione campione d’Italia, con Inzaghi che potrà avere a disposizione delle alternative molto importanti dal punto di vista qualitativo e dell’esperienza. Ora Marotta (diventato da poco presidente) e Ausilio lavorano a completare la squadra con altri innesti funzionali: servirà sicuramente un portiere che possa sostituire Sommer in caso di necessità. Si pensa al brasiliano Bento, ma anche al genoano Martinez.

Altro dipenderà anche dalle uscite, con Dumfries tra i principali indiziati ad essere la grande cessione dell’estate 2024. Intanto però la dirigenza nerazzurra a sorpreso tutto, piazzando un colpo inaspettato. Un affare ancora una volta low cost, ma dal grande valore prospettico: appena due milioni di euro per mettere le mani su un talento di appena 19 anni e che è considerato in patria il nuovo Ilicic.

Calciomercato Inter, chi è Luka Topalovic: il nuovo Ilicic

Luka Topalovic è il colpo a sorpresa dell’Inter: stando a quanto riferito da ‘Sky’, infatti, i nerazzurri hanno chiuso l’arrivo del 19enne sloveno dal Domzale dove ha già fatto il suo esordio in prima squadra, mettendo insieme quest’anno ben 35 presenze.

Luka Topalovic è stato acquistato dall’Inter (LaPresse) – Rompipallone.it

In Slovenia è considerato una piccola stella pronta a sbocciare, tanto che è paragonato a Ilicic. All’età di 19 anni, ha all’attivo anche due apparizioni in Conference League ed è uno dei calciatori su cui punta di più il calcio sloveno. L’Inter ha voluto acquistarlo subito a titolo definitivo, con il Domzale che ha strappato una percentuale sulla futura rivendita.

Dal fisico imponente (è alto 187 cm), è dotato di una grande tecnica: di ruolo trequartista, può giocare tranquillamente anche come esterno di attacco, sia a destra che a sinistra. L’Inter lo ha preso ed ora toccherà ad Inzaghi decidere se lasciarlo alla Primavera o aggregarlo alla prima squadra. Probabile che il tecnico nerazzurro lo valuti in ritiro prima di lasciarlo alla squadra giovanile, dove potrà mostrare in tranquillità tutto il suo talento.

This post was last modified on 13 Giugno 2024 12:04

Published by

Recent Posts

Lutto nel mondo del calcio, scomparso l’ex allenatore di Pescara e Udinese: la notizia

Il calcio italiano perde una delle sue figure più iconiche. È morto a 84 anni…

2 Novembre 2025

Genoa, in arrivo il nuovo allenatore: torna in panchina dopo l’esonero!

Il Genoa vive ore caldissime. Dopo l’esonero di Patrick Vieira, la società rossoblù si prepara…

2 Novembre 2025

Serie A nel caos: si è dimesso dopo le contestazioni dei tifosi

La Serie A vede una situazione di caos in casa Fiorentina, dove si è dimesso…

2 Novembre 2025

Motta e Tudor distrutti dall’ex Juve: “45 minuti superiori agli ultimi 2 anni”

La Juventus batte la Cremonese rischiando qualcosa nel finale. Comincia bene l'avventura di Luciano Spalletti…

1 Novembre 2025

Sinner, la notizia arriva prima della semifinale di Parigi: è clamoroso

La vittoria di Sinner ai danni di Ben Shelton ai quarti del Masters 1000 di…

1 Novembre 2025

Criscito in panchina al Genoa: ecco perché può allenare nonostante non abbia il patentino

Dopo l'esonero di Patrick Vieira, il Genoa ha scelto di affidarsi a Domenico Criscito, bandiera…

1 Novembre 2025