Dal Milan alla Juventus, Giuntoli chiude il super colpo in attacco

Cristiano Giuntoli può chiudere il super colpo a sorpresa per l’attacco: dal Milan alla Juventus, nessuno se l’aspettava

Strade diverse, ma con punti in comune. Juventus e Milan ripartono da zero o quasi. Nuovo allenatore, nuovo corso e stesso obiettivo: provare a vincere.

Per farlo Giuntoli ha scelto Thiago Motta al posto di Allegri, arrivato ormai alla fine del suo secondo corso bianconero. Ibrahimovic, invece, ha puntato su Paulo Fonseca, individuato come l’allenatore con il profilo giusto per una squadra che punterà anche sui giovani da lanciare. E sui giovani si soffermerà il calciomercato delle due società, pur non mancando interesse anche per calciatori nel pieno della maturità come è, ad esempio, Douglas Luiz per la Juventus.

Con queste premesse è  normale che qualche obiettivo comune può esserci: Zirkzee, ad esempio, è un nome sul quale il Milan sta lavorando da tempo, ma che non dispiace anche alla Juve che nei contatti con Kia Joorabchian per il centrocampista brasiliano dell’Aston Villa qualche sondaggio lo ha fatto. Come lo ha fatto qualche sondaggio il club rossonero per Calafiori. Non solo Italia però perché c’è un calciatore in Premier League che è finito in orbita Milan e Juventus.

Calciomercato Juventus, sfida al Milan per Broja

È Armando Broja l’uomo che accomuna sia Juventus che Milan. Il bomber albanese è da tempo sul taccuino dei rossoneri che, Zirkzee a parte, è alla ricerca di un altro attaccante, nonostante sia stato confermato Jovic.

Juventus, idea Broja: sfida al Milan
La Juventus si inserisce per Armando Broja (LaPresse) – Rompipallone.it

Il calciatore del Chelsea, che ha trascorso gli ultimi sei mesi in prestito al Fulham, piace e anche tanto: non per niente alcuni scout milanisti erano presente a Dortmund per guardare la prestazione del 22enne attaccante in Italia-Albania. Non una performance da ricordare per il 22enne, reduce da un brutto infortunio al ginocchio che lo ha tenuto a lungo lontano dal campo.

Il suo nome però piace anche alla Juventus anche se le cose per i bianconeri sono un po’ complicate: con Vlahovic, Kean e Milik già al centro dell’attacco, servirà per forza di cose una nuova uscita per poter poi prendere un nuovo centravanti. Ecco perché, nonostante l’interesse di Giuntoli per Broja (seguito già quando era al Napoli), l’assalto sembra ancora lontano. Situazione comunque in divenire con la Juventus che potrebbe ostacolare i piani del Milan: Broja nel mirino, può essere il colpo a sorpresa per l’attacco di Thiago Motta.

Gestione cookie