Zirkzee al Milan: l’indizio conferma tutto, i tifosi sognano

Joshua Zirkzee al Milan: c’è l’indizio che conferma tutto. Il gesto dell’attaccante è chiarissimo, i tifosi rossoneri ora sognano

Joshua Zirkzee al Milan sta diventando una vera e propria soap opera, di quelle sudamericane che durano più stagioni con centinaia di puntate. L’attaccante olandese, fin da principio, è stato il primo obiettivo dei rossoneri per l’attacco: l’olandese aveva stregato tutti in via Aldo Rossi, anche e soprattutto nelle gare disputate dal Bologna contro il Milan in campionato.

Zirkzee-Milan, l'indizio
Zirkzee al Milan: l’indizio conferma tutto (Ansa Foto) – Rompipallone

Un’affare all’apparenza complicato, anche per la posizione di vantaggio – in termini economici – del Bayern Monaco. E così il Milan, nell’arduo compito di trovare il sostituto di Giroud, volato negli Stati Uniti, ha scandagliato il mercato con grande decisione, valutando anche altri profili. Salvo, poi, ritornare alla casella del via, quasi cme il gioco dell’oca.

I tedeschi si sono defilati e così il Milan è piombato diretto sul calciatore, annunciando al Bologna la volontà perfino di versare l’intera clausola rescissoria da 40 milioni di euro presente nel contratto del centravanti. Tuto finito, dunque? Nemmeno per sogno.

Milan, Zirkzee si espone: il gesto clamoroso dell’attaccante

La trattativa si è infatti nuovamente fermata, arenata per il momento, di fronte alla richiesta delle commissioni degli agenti del centravanti. Ben 15 milioni di euro, una cifra decisamente sproporzionata che ha bloccato per il momento l’affare, con nuove riflessioni e valutazioni che si stanno facendo in via Aldo Rossi.

Zirkzee-Milan, il gesto dell'attaccante
Joshua Zirkzee al Milan: il gesto dell’attaccante è chiarissimo (Ansa Foto) – Rompipallone

Al momento la situazione non si è ancora sbloccata, con il Milan che negli ultimi giorni fa ufficializzato Paulo Fonseca come nuovo tecnico dei rossoneri. Nei prossimi giorni possibile che vi siano dialoghi con Kia Joorabchian, il potente agente dell’olandese, anche perché il Milan, nel caso dovesse tramontare questa opzione, sarebbe costretto a cercare altrove il nuovo bomber.

Intanto Zirkzee, da par suo, alimenta i sogni dei tifosi rossoneri. Nell’era dei social, anche un piccolo gesto può essere significativo. E l’attaccante del Bologna, impegnato con l’Olanda ad Euro ’24, ha messo un like ad un post del Milan di congratulazioni per Reijnders.

Ai tifosi il gesto non è certo passato inosservato e sono in tantissimi ad avergli chiesto di sposare la causa rossonera. Di certo Zirkzee, con quel like, ha voluto smuovere le acque, ormai ristagnanti da tempo. E chissà che Zirkzee non veda l’ora di giocare accanto al centrocampista anche nella squadra di club.

Gestione cookie