Dall’Inter alla Juventus, Giuntoli ora esagera: affare da sballo

Giuntoli dopo Douglas Luiz prova il colpo da sballo: dall’Inter alla Juventus, può essere l’affare del calciomercato estivo

Un affare da sballo. Cristiano Giuntoli pensa al colpo da novanta per il mercato della Juventus. Ormai definito l’arrivo di Douglas Luiz, con l’annuncio che è previsto prima del 30 giugno (per motivi di bilancio) e le visite mediche del brasiliano che si terranno negli Stati Uniti, per il club bianconero è ora di pensare ad un altro grande colpo.

Il reparto è sempre quello di centrocampo, lì dove Thiago Motta ha bisogno di maggiori innesti per provare a proporre il calcio ammirato a Bologna. Una necessità che diventerebbe urgenza se Rabiot dovesse dire no al rinnovo di contratto: è proprio il francese a determinare le strategie di mercato della Juventus nel prossimo futuro.

Dovesse andare via, Giuntoli avrebbe la priorità di garantire l’acquisto di un altro centrocampista potenzialmente titolare. Dovesse restare Rabiot, invece, l’investimento importante potrebbe essere dirottato su un altro reparto. Nel caso dovesse verificarsi la prima ipotesi, il Football Director già ha una serie di nomi e di trattativa imbastite: quella per Kephren Thuram è la più calda, ma non va dimenticata la pista Fofana, oltre ad una sorpresa. Quella che, stando a quanto riportato da ‘sport mediaset’, potrebbe arrivare proprio dall’Inter.

Calciomercato Juventus, Frattesi dall’Inter: tutti i dettagli

La folle idea è quella di provare a strappare Davide Frattesi ai nerazzurri. Il centrocampista del Sassuolo non è contento del poco spazio avuto nella stagione da poco chiusa e lo ha fatto presente alla società tramite il suo agente. In un incontro con Ausilio, Giuseppe Riso ha chiesto garanzie circa l’impiego di Frattesi il prossimo anno.

Inter, la Juve pensa a Frattesi
La Juventus pensa anche a Frattesi (LaPresse) – Rompipallone.it

Con l’arrivo anche di Zielinski, il rischio è che Frattesi possa avere ancora meno spazio in campo ed allora meglio chiarirsi subito per evitare poi spiacevoli situazioni. L’idea dell‘Inter è di non cedere il calciatore, salvo offerte importanti. Una situazione che sarebbe monitorata dalla Juventus, pronta ad andare all’assalto di Frattesi che nella rosa di Thiago Motta non avrebbe problemi a ritagliarsi un posto da titolare.

Difficile però che l’affare possa andare in porto: a complicare le cose, infatti, ci sarebbe la valutazione che l’Inter fa di Frattesi e la voglia di Marotta di puntare ancora su di lui. Inoltre, l’Inter non ha alcuna intenzione di andare a rafforzare una diretta rivale per lo scudetto ed allora la pazza idea di Frattesi alla Juventus è destinata a restare una suggestione estiva.

Gestione cookie