Inter%2C+cessione+dolorosa+per+fare+cassa%3A+l%26%238217%3Bha+imposta+Oaktree
rompipalloneit
/2024/07/03/inter-cessione-dolorosa-per-fare-cassa-lha-imposta-oaktree/amp/
Calciomercato

Inter, cessione dolorosa per fare cassa: l’ha imposta Oaktree

Published by

L’Inter deve operare una cessione dolorosa sul mercato: la nuova proprietà non transige, occorre dire addio ad una stella

Non siamo certo alla manovra “lacrime e sangue”, tanto per ricordare il buon Mario Monti premier, ma in casa inter la regola dell’autofinanziamento vige sempre e comunque. Da Zhang e Suning ad Oaktree, Beppe Marotta deve intervenire sul mercato con un occhio sempre molto vigile sul mercato.

Una vera e propria necessità per la sopravvivenza del club che non può darsi alle spese folli: ecco perché il neo presidente nerazzurro, nonché ad, si è lanciato sul mercato dei parametri zero in tempi non sospetti, chiudendo operazioni ed anticipando la concorrenza.

Solo così, infatti, può tenere alto il livello di competitività del club nerazzurro, reduce dallo scudetto numero 20 della sua storia. Ciò nonostante, non bastano i parametro zero. E, soprattutto, sono necessarie cessioni, anche dolorose, in grado di generare plusvalenza nelle casse dell’Inter. L’anno scorso toccò ad André Onana fare le valigie: un addio che permise ai nerazzurri di trattenere tutti gli altri big.

Inter, sarà addio: ecco la sua valutazione

Quest’anno è caccia al calciatore che può dare ossigeno alle casse del club meneghino. Dumfries, che sembrava aver mercato, vuole restare a Milano, così come Calhanoglu, su cui si era pure interessato il Bayern Monaco oltre al solito club saudita. Gira e rigira, sembra proprio che abbiano poco mercato i calciatori nerazzurri.

Valentin Carboni lascia l’Inter: è il sacrificato dalla società (Ansa Foto) – Rompipallone

Eppure un sacrificato è stato individuato, seppur a malincuore: si tratta di Valentin Carboni, gioiello argentino attualmente impegnato in Copa América con la Seleccion. Classe 2005, nella scorsa stagione si è messo in mostra al Monza, tanto da attirare le attenzioni dei top club di mezza Europa. Ha collezionato 31 presenze con due gol e quattro assist ma, soprattutto, ha messo in mostra i colpi di cui è dotato.

L’ultimo ad informarsi è stato l’Olympique Marsiglia che ha da poco ingaggiato Roberto De Zerbi: al momento i transalpini si sono limitati solo ad un sondaggo, con nessuna trattativa attiva. L’Inter valuta circa 30 milioni di euro la giovane stella sudamericana e si aspetta nelle prossime settimane di ricevere una tale proposta per lasciar partire il ragazzo.

Decisamente più remota, invece, la possibilità che possa restare in nerazzurro. La proprietà, peraltro, dal ricavato della cessione del calciatore, metterà a disposizione del mercato appena una quindicina di milioni. Insomma, tempi duri per Marotta e la squadra mercato meneghina.

This post was last modified on 3 Luglio 2024 16:47

Published by

Recent Posts

Juventus, rebus attaccante: tra Vlahovic e Kolo Muani spunta un altro nome

Un terzo nome si aggiunge ai due volti già noti per l'attacco bianconero: un'alternativa che…

30 Agosto 2025

Roma, il Gasp vuole ancora un esterno last minute: tre i nomi più…Sancho

Non è per niente finito il calciomercato estivo per i giallorossi: Gasperini attende ancora il…

30 Agosto 2025

No, il mercato non finisce il 1 settembre: i (ricchi) campionati dove si può ancora cedere

Il calciomercato non finisce il 1 settembre, non per tutti: nei (ricchi) campionati si può…

30 Agosto 2025

Juve-Roma-Milan, che intreccio: Bennacer e Pellegrini cambiano maglia

Le ultime ore di mercato regalano spesso e volentieri affari inaspettati, come quello che si…

30 Agosto 2025

La città è pronta, il nuovo stadio si farà: ospiterà Euro 2032

La città italiana avrà il suo nuovo stadio. Verrà costruito per ospitare partite di Euro…

30 Agosto 2025

Milan, che rimpianto: l’hanno sbolognato ma sta segnando caterve di gol

Che rimpianto in casa Milan: l'hanno ceduto da poco, ma il calciatore sta già segnando…

30 Agosto 2025