Accordo+totale%2C+Napoli+senza+freni%3A+Manna+ne+ha+preso+un+altro
rompipalloneit
/2024/07/12/accordo-totale-napoli-senza-freni-manna-ne-ha-preso-un-altro/amp/

Accordo totale, Napoli senza freni: Manna ne ha preso un altro

Published by

È un Napoli scatenato sul mercato: nell’attesa dell’ufficialità di Buongiorno e del sì di Hermoso, Manna chiude un altro affare

“Amma faticà”. Il Napoli ha preso alla lettera il claim che ha accompagnato l’arrivo di Conte in azzurro. Il sergente di Lecce ha iniziato a tramandare i suoi comandamenti già dal giorno della presentazione e non ha fatto sconti ora che sta conoscendo la squadra sui campi di Dimaro.

Maniche accorciate e sudore massimo per la truppa partenopea che nelle montagne del Trentino sta lavorando sodo agli ordini dell’allenatore ex Inter e Juventus. Lavorare tanto, parlare poco per dimenticare le figuracce rimediate lo scorso anno, con quel decimo posto con lo scudetto in petto che grida ancora vendetta.

Ed allora “amma faticà” è anche il ritornello che ha scelto la società per dimostrare di avere capito dagli errori del passato e di aver scelto la strada giusta. Vuole lavorare (e bene) anche De Laurentiis che, prima ancora di Conte, ha affidato a Manna il compito di costruire la squadra del futuro. L’ex dirigente della Juventus ha l’occasione della vita, la sua prima volta in prima linea, ed ha iniziato con le idee chiare. Difesa rifatta con Marin, Buongiorno e Spinazzola, in attesa che si decida anche il futuro di Hermoso per il quale serve però almeno una cessione (Juan Jesus e Ostigard i due possibili partenti).

Ma chi deve lavorare non può crogiolarsi nei successi (di mercato) e deve sempre guardare avanti. E così ha fatto il Napoli che sembrerebbe aver in pugno anche un altro calciatore: accordo trovato e nuovo colpo in arrivo.

Calciomercato Napoli, arriva anche un attaccante: affare da trenta milioni

Chi ha tempo non aspetti tempo recita il proverbio e il Napoli non ha voglia di perdersi in inutili attese. Così, mentre attende di capire quel che accadrà con Osimhen (non c’è ancora chi offre l’intera clausola da 120 milioni) e di poter regalare Lukaku a Conte, ha affondato il colpo su Greenwood.

Accordo Napoli-United per Greenwood (LaPresse) – Rompipallone.it

Questo è quel che dice ‘Sportmediaset’, secondo cui i partenopei avrebbero sorpassato Lazio e Marsiglia nella corsa all’attaccante lo scorso anno in prestito al Getafe, trovando l’accordo con il Manchester United per una cifra intorno ai trenta milioni di euro. Affare fatto, anche se c’è chi racconta della necessità di avere il sì  del calciatore che si sarebbe preso qualche giorno di tempo per riflettere.

Non troppi perché il Napoli targato Conte ha fretta e non concede tempo inutile. Anche Greenwood è avvisato, gli azzurri vanno di corsa verso la nuova stagione: “Ammà faticà” è il grido di battaglia che non ammette eccezioni.

This post was last modified on 12 Luglio 2024 17:24

Recent Posts

Juventus, firma in arrivo per Tonali: accordo in chiusura

La Juventus continua a muoversi sul mercato con una strategia precisa: aggiungere esperienza e qualità…

24 Ottobre 2025

Un nuovo nome fuori per l’Inter: cosa è successo prima della sfida col Napoli

L’Inter ha ufficializzato una nuova tegola in vista del delicato impegno sul campo del Napoli.…

24 Ottobre 2025

Lazio – Juventus, il top player va ko e salta la sfida: assenza pesante per il tecnico!

Oltre all'attesissima sfida di sabato tra Napoli e Inter, l'8ª giornata del campionato di Serie…

24 Ottobre 2025

Calciomercato, il Como ci prende gusto: mani sul nuovo Nico Paz

Durante un aggiornamento di mercato, Nicolò Schira ha rilanciato una voce che, se confermata, avrebbe…

24 Ottobre 2025

Penalizzazione in classifica e ultimo posto a -10: scossone nel campionato

Nuova tegola per la Triestina Calcio 1918, che incassa un’ulteriore penalizzazione di tre punti in…

24 Ottobre 2025

Ranking UEFA, la Roma mette nei guai l’Italia: cosa cambia dopo la tre giorni europea

Si è da poco conclusa la tre giorni di competizioni europee, con un bilancio tutt'altro…

23 Ottobre 2025