Juve%2C+pure+Koopmeiners%3A+due+addii+eccellenti+per+l%26%238217%3Bolandese
rompipalloneit
/2024/07/12/juve-pure-koopmeiners-due-addii-eccellenti-per-lolandese/amp/
Calciomercato

Juve, pure Koopmeiners: due addii eccellenti per l’olandese

Published by

La Juve è pronta a piazzare anche il colpo Koopmeiners: per finanziare il centrocampista olandese due cessioni eccellenti

La Juve non si ferma più: i bianconeri sono scatenati sul mercato, con il football director Cristiano Giuntoli che sta costruendo una squadra in grado di dare fin da subito l’assalto allo scudetto. D’altronde il diktat è chiaro: si vuole vincere, da qui l’avvio di un nuovo progetto affidato a Thiago Motta. L’ex allenatore del Bologna ha preso in mano le redini della situazione e, di concerto con la dirigenza, sta verificando passo dopo passo tutte le mosse di mercato.

Douglas Luiz e Khéphren Thuram sono già stati ingaggiati, due super colpi che hanno mitigato anche l’addio di Rabiot volato a parametro zero. Le prime mosse per il 4-2-3-1 che ha in mente l’ex centrocampista anche se restano ancora alcuni ruoli da sistemare. Dal vice Vlahovic alla difesa, anche se Giuntoli sta provando a rendere la mediana ancora più forte.

Il grande obiettivo è Teun Koopmeiners, centrocampista dell’Atalanta, tra i migliori interpreti del suo ruolo in Europa. Un vero e proprio pallino di Giuntoli che ha provato a più riprese ad acquistarlo, senza mai riuscirci: già ai tempi di Napoli ma anche lo scorso inverno. Stavolta, però, sembra davvero possibile l’affare.

Juve, assalto a Koopmeiners: ecco come arriverà l’olandese

L’accordo con Koopmeiners c’è già da tempo ma manca l’intesa con l’Atalanta. Gli orobici sono una bottega cara e soprattutto considerano quasi incedibile il calciatore olandese. E così si siederanno al tavolo per non meno di 60 milioni di euro. Una cifra davvero importante che al momento il club bianconero non dispone.

Atalanta’sTeun Koopmeiners jubilates after scoring the gol (0-1) during the italian Serie A soccer match Juventus FC vs Atalanta Bergamasca Calcio at the Allianz Stadium in Turin, Italy, 10 March 2024 ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

Il football director della Juve, però, è pronto a sferrare l’assalto decisivo con un piano ben preciso. Finanziare Koopmeiners attraverso due cessioni pesanti e dolorose: si tratta di due giovani calciatori che si sono messi in mostra nella scorsa stagione lasciando ammirare sprazzi di talento.

Ci riferiamo al difensore classe 2005 Dean Huijsen, reduce dagli ultimi sei mesi alla Roma ed il 2003 Matias Soulé che nella scorsa stagione è andato in doppia cifra con la maglia del Frosinone. Il centrale è finito addirittura nel mirino del Paris Saint Germain mentre il trequartista argentino è al momento seguito dal Leicester ma anche la Roma nelle ultime ore si è interessata.

Entrambi i calciatori sono valutati 30 milioni dalla Juventus: la cifra esatta, in due, del cartellino di Koopmeiners. La fiducia alla Continassa è sempre più alta.

This post was last modified on 12 Luglio 2024 7:58

Published by

Recent Posts

Dovevano partire, invece sono rimasti: i 6 “sacrificabili” che la Juve non è riuscita a vendere

La Juventus li avrebbe ceduti volentieri, ma alla fine sono rimasti. Sei giocatori che adesso…

4 Settembre 2025

Mercato chiuso, aste aperte: le statistiche incredibili di tre “low cost”

Non grandi nomi di grandi club, ma talenti nascosti che vogliono dire la loro anche…

4 Settembre 2025

La maledizione colpisce ancora, anche Giorgio Armani “vittima” di Rambo: ha giocato anche in Serie A

C'è una maledizione nel mondo del calcio che torna alla ribalta quando scompare un VIP,…

4 Settembre 2025

La Coppa d’Africa stravolge la Serie A: chi lascia il campionato e come sopravvivere al Fantacalcio

Tanti talenti africani del nostro campionato partiranno quest'inverno: assenze pesanti tra le big, ecco le…

4 Settembre 2025

Dallo scudetto col Napoli alla Serie B: il Palermo è davvero scatenato

Nome caldo per i rosanero, che non sembrano voler fermarsi, nonostante la chiusura del mercato:…

4 Settembre 2025

Serie A, panchine in bilico: i 5 allenatori top che potrebbero tornare subito in sella

Nonostante si siano giocate solo due giornate, qualche panchina in Serie A è già in…

4 Settembre 2025