Non+%C3%A8+Chiesa%2C+dalla+Juve+alla+Roma%3A+scambio+a+sorpresa
rompipalloneit
/2024/07/13/non-e-chiesa-dalla-juve-alla-roma-scambio-a-sorpresa/amp/
Calciomercato

Non è Chiesa, dalla Juve alla Roma: scambio a sorpresa

Published by

Tra Juventus e Roma potrebbe esserci un affare a sorpresa: non è Chiesa il bianconero che potrebbe approdare nella Capitale

Niente Roma per Federico Chiesa. Nel calciomercato le certezze non sono certo una costante, ma sembra davvero che l’attaccante della Juventus non sia destinato a vestire giallorosso il prossimo anno. Una scelta frutto della volontà del calciatore di calcare ancora i palcoscenici della Champions League il prossimo anno.

Non lo farà con la Juventus perché il contratto in scadenza impone a Giuntoli di trovare una soluzione già quest’estate e l’unica possibile, visto che il rinnovo al ribasso non entusiasma il 26enne, è la cessione immediata. L’idea allora è un trasferimento all’estero, dove qualche approccio pure c’è stato con Bayern Monaco e Manchester United che hanno mostrato interesse per l’ex Fiorentina, senza però affondare il colpo.

Avrebbe affondato volentieri la Roma che ha però dovuto virare su altri obiettivi dopo aver capito di non essere la prima scelta di Chiesa. Il calciatore avrebbe detto sì ai giallorossi solo tra qualche settimana, se non ci fosse arrivata nessuna chiamata da un club impegnato nella Champions. Una condizione che ha convinto i capitolini a guardare altrove, senza però togliere lo sguardo da Torino. Ecco allora prendere piede un altro possibile affare con la Juventus, uno scambio a sorpresa che potrebbe mettere d’accordo tutti.

Calciomercato Juventus, ecco El Shaarawy: scambio con la Roma

Ghisolfi e De Rossi cercano esterni d’attacco e, saltato Chiesa, il nome su cui si sono concentrati è quello di Matias Soulé, stando a quanto riportato da Il Messaggero.

El Shaarawy alla Juventus per Soule (LaPresse) – Rompipallone.it

Thiago Motta non vorrebbe cedere l’argentino, se non davanti ad una proposta da 35 milioni di euro. Una valutazione che renderebbe complicato l’affare per la società capitolina che avrebbe però la possibilità di abbassare l’esborso cash inserendo nell’affare una contropartita tecnica.

Il nome individuato come possibile pedina di scambio sarebbe quello di Stephan El Shaarawy che potrebbe essere un’alternativa importante nel reparto avanzato di Thiago Motta. Una traccia di trattativa che va tenuta presente nelle prossime settimane, con l’asse tra Roma e Juventus che potrebbe riscaldarsi. Niente Chiesa però, con i giallorossi che potrebbero accaparrarsi la giovinezza e il talento di Soule, rinunciando all’esperienza del ‘Faraone’. Un incastro dove ogni pezzo andrebbe al posto giusto, trovando il parere favorevole di De Rossi e Motta. Ci sarebbe da trovare poi la giusta cifra cash da sborsare per completare il puzzle: Juve e Roma ci riusciranno?

This post was last modified on 13 Luglio 2024 15:49

Published by

Recent Posts

Supercoppa Italiana, arriva il cambiamento tanto atteso: accadrà dal 2026

La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…

22 Dicembre 2025

La Supercoppa vale oro, incasso super per chi vincerà in Arabia: tutte le cifre

Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…

16 Dicembre 2025

Potrebbe non giocare: tegola a pochi giorni dalla Supercoppa, l’infortunio

Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…

16 Dicembre 2025

Mercato Milan, scelta fatta: il nuovo bomber arriva dalla Premier

Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…

15 Dicembre 2025

Mercato Milan, Tare pronto allo scambio con il Napoli: il ds rossonero vuole Lucca

Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…

14 Dicembre 2025

Nasce Rompipallone Labs: smetti di guardare la partita, inizia a raccontarla

Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…

13 Dicembre 2025