Victor Osimhen, colpo di scena clamoroso (Ansa Foto) - Rompipallone
Victor Osimhen, il colpo di scena è davvero clamoroso: ecco cosa può accadere, ora cambia tutto in casa Napoli
Il Napoli prosegue gli allenamenti in ritiro a Dimaro, sul campo di Carciato. Sedute tecnico-tattiche ma anche atletiche per gli azzurri, sotto lo sguardo attento di Antonio Conte. Si lavora con grande intensità, con il tecnico che sprona i suoi chiedendo sempre il massimo ma, al contempo, aiuta anche i calciatori anche per quanto riguarda il dialogo.
Nel frattempo, il ds Manna lavora anche in chiave mercato. Già tre gli acquisti effettuati dagli azzurri, con Leonardo Spinazzola e Rafa Marin che stanno già svolgendo la preparazione insieme ai compagni. Sarà protagonista, invece, a Castel di Sangro Alessandro Buongiorno, reduce dagli zero minuti durante Euro 2024 ma ugualmente in vacanza.
Serve ancora qualche altro puntello, tra centrocampo ed attacco, con Conte che si aspetta qualche altro regalo, oltre a Mario Hermoso che completerebbe così una difesa davvero di livello. In attacco, invece, tutto dipende e ruota attorno a Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano ha una clausola rescissoria da 130 milioni di euro e sogna la Premier League ma nessuna offerta fin qui è arrivata per il bomber.
Victor Osimhen, in questi primi giorni di mercato, è stato senza dubbio il protagonista assoluto. Il nigeriano, come detto, è in bilico e se dovesse arrivare l’offerta canonica saluterà gli azzurri ed andrà via. Ma arriverà questa offerta? Al momento il mercato è bloccato. Il Chelsea, unico club di Premier League interessato al calciatore, ha presentato un’offerta insufficiente fin qui, con l’inserimento di contropartite tecniche.
Il PSG, invece, al momento non ha affondato il colpo, pur avendo la disponibilità economica e la necessità di dover sostituire Mbappé, volato a parametro zero al Real Madrid. E così Osimhen si allena a Carciato più concentrato che mai, con grande partecipazione. Il centravanti è in sintonia con l’intero gruppo, ride e scherza con i compagni ed ha mostrato anche grande serenità ed applicazione tattica.
Numerosi i colloqui con Conte, con il tecnico che lo incita e motiva ma gli spiega anche i movimenti tattici. segnale evidente di come possa puntare sul ragazzo. Ed Osimhen ha anche confessato ad alcuni amici come sia cambiata l’aria intorno al Napoli, tanto da spingersi ad ammettere come non gli dispiacerebbe restare in azzurro alle dipendenze di Conte. Di certo con il nigeriano come terminale offensivo il Napoli può anche sognare davvero in grande.
This post was last modified on 14 Luglio 2024 15:37
Un altro lungo infortunio tra le fila del Real Madrid: il titolarissimo di Xabi Alonso…
Un errore "alla romana" durante il match di ieri sera tra Juventus e Borussia Dortmund…
Dramma nel mondo del calcio: giocatore muore all'età di 41 anni a causa di un…
Nonostante l'entusiasmo per la rimonta contro il Borussia Dortmund, c'è preoccupazione in casa Juventus per…
La stagione è appena iniziata ma si contano già numerosi infortuni, con brutte notizie anche…
Il Milan va alla ricerca di un nuovo attaccante e può trovarlo nell'erede di Pio…