Milan%2C+25+milioni+di+euro+per+il+secondo+colpo%3A+Ibra+scatenato
rompipalloneit
/2024/07/19/milan-25-milioni-di-euro-per-il-secondo-colpo-ibra-scatenato/amp/
Calciomercato

Milan, 25 milioni di euro per il secondo colpo: Ibra scatenato

Published by

Il Milan è pronto a mettere sul piatto 25 milioni di euro per il secondo colpo: Ibrahimovic sta costruendo una squadra super

Il giorno del Milan finalmente arrivò: i rossoneri hanno annunciato ufficialmente Alvaro Morata, il primo colpo dell’estate 2024, un acquisto di grande spessore. Forse la miglior soluzione possibile per sostituire Giroud, trasferitosi a Los Angeles. Perso Zirkzee, il Milan si è fiondato su un centravanti tipico, goleador ma cape di giocare anche con la squadra, reduce dall’Europeo vinto con la Spagna.

Il bomber spagnolo è stato acquistato versando all’Atletico Madrid i 13 milioni della clausola rescissoria mentre al centravanti gli saranno riconosciuti 5,5 milioni di euro a stagione. Ha scelto la maglia numero 7 che fu di Shevchenko, un bomber che ha scritto pagine di storia importanti del Milan. E Morata – alla terza esperienza in Italia dopo le due alla Juve – spera ora di quantomeno provare ad eguagliare l’ucraino.

Libera, quindi, la casacca numero 9 probabilmente destinata a Fullkrug: l’attaccante tedesco è il preferito da Paulo Fonseca che vuole anche un altro bomber per sviluppare al meglio il suo gioco. Trattative in corso con il Borussia Dortmund proprietario del cartellino che ha appena ingaggiato Guirassy.

Milan, ecco il secondo colpo: è un top player

In attesa di chiudere anche per il secondo attaccante, il Milan sta lavorando anche per il secondo acquisto, stavolta a centrocampo. Nel mirino dei rossoneri c’è un calciatore che in più di un’occasione è stato al centro del mercato. Ci riferiamo a Lazar Samardizc, protagonista assoluto nelle ultime due sessioni.

Lazar Samardzic al Milan: ecco il secondo colpo (Ansa Foto) – Rompipallone

Come tutti ricorderanno, la scorsa estate sembrava ad un passo dall’Inter: mancavano solo le visite mediche che saltarono. Lo scorso gennaio, invece, sembrava fatta per il suo passaggio al Napoli, anche questo andato a monte proprio come il trasferimento alla Juve. Insomma, potrebbe essere buona la quarta occasione.

Il Milan ha iniziato i contatti con l’Udinese ma i due club si aggiorneranno lunedì nuovamente. Intanto la dirigenza di via Aldo Rossi ha intrecciato i primi rapporti con Mladen, il padre del centrocampista serbo che funge anche da agente. I friulani chiedono 25 milioni di euro, una cifra importante per i rossoneri ma è possibile che si possa chiudere a quota 20, proprio quella pattuita dal Napoli lo scorso gennaio.

Uno dei nodi può essere quello delle commissioni: proprio su questo scoglio si arenò la trattativa con il Napoli lo scorso gennaio. Gli agenti chiedono tre milioni di euro e ci sarà da trattare: di certo c’è che il calciatore vuole giocare in Champions League nella prosima stagione.

This post was last modified on 19 Luglio 2024 16:09

Published by

Recent Posts

Italia-Estonia, non è tutto oro quel che luccica: c’è un dato che preoccupa Gattuso e i tifosi

Ieri sera l'Italia ha annientato, come da pronostico, l'Estonia. Nonostante ciò, c'è un dato che…

6 Settembre 2025

Altro che cedibile, Tudor lo ha blindato a inizio mercato: per lui rifiutate ben cinque offerte

Tudor ha contato su di lui dall'inzio dell'estate. Considerato cedibile, in realtà è sempre stato…

6 Settembre 2025

Dall’Inter all’Arabia Saudita: con l’offerta giusta può andare via subito

Il giocatore non rientra più nei piani del club. Può andare in Arabia o Turchia…

6 Settembre 2025

Cagliari, record mondiale: il primato che abbatte anche le big di Premier

Clamorosa statistica che premia gli uomini di mister Pisacane: numeri superiori anche ai top club…

6 Settembre 2025

Le Nazionali hanno già colpito: in tre si aggiungono a Scamacca

L'incubo della sosta è sempre dietro l'angolo. E non ha tardato ad arrivare: ha colpito…

6 Settembre 2025

Inter, lite Lautaro-Calhanoglu: nuova rivelazione del capitano

La lite tra Lautaro e Calhanoglu ha animato gli ultimi mesi in casa Inter: a…

6 Settembre 2025