Chiesa+ha+trovato+squadra%3A+l%26%238217%3BInter+non+ha+pi%C3%B9+speranze
rompipalloneit
/2024/08/20/chiesa-ha-trovato-squadra-linter-non-ha-piu-speranze/amp/
Calciomercato

Chiesa ha trovato squadra: l’Inter non ha più speranze

Published by

Per Federico Chiesa è ormai questione di giorni: la Juventus aspetta la proposta giusta e arriva l’ipotesi che lascia l’Inter a mani vuote

Inter? No, grazie. La Juventus potrebbe trovare un alleato a sorpresa nel tentativo di non consegnare Federico Chiesa agli eterni rivali. La questione dell’attaccante bianconero è ormai nota da settimane: il 26enne non rientra nei piani di Thiago Motta che lo ha messo fuori squadra. La società sta provando a cederlo, anche perché tra un anno gli scadrà il contratto e quindi da gennaio sarebbe libero di accordarsi a zero con un altro club.

È quello, si racconta, che sta aspettando l’Inter, pronta a tuffarsi sul calciatore qualora si presentasse la possibilità di prenderlo gratis. In realtà, indiscrezioni degli ultimi giorni raccontano anche di un Marotta che potrebbe farsi avanti gli ultimi giorni di mercato per prendere Chiesa ad una cifra molto più bassa dei 15-20 milioni richiesti dalla Juventus.

Una ipotesi che però perde consistenza dopo le ultime indiscrezioni che arrivano sul futuro di Federico Chiesa: l’attaccante, infatti, sarebbe diventato un obiettivo concreto di una delle big d’Europa ed ora la sua situazione potrebbe sbloccarsi con un trasferimento all’estero.

Calciomercato Juventus, niente Inter per Chiesa: c’è l’estero

Federico Chiesa nel mirino del Barcellona, è questa l’ultima notizia relativa al calciatore in uscita dalla Juventus. A lanciarla è ‘Calciomercato.it’, secondo cui i blaugrana starebbero realmente pensando al calciatore italiano dopo che è fallita la trattativa per Nico Williams.

Il Barcellona ha chiesto informazioni su Chiesa (LaPresse) – Rompipallone.it

Già accostato al Barça, nei giorni scorsi sarebbero andati in scena nuovi contatti per valutare i costi dell’operazione Chiesa: i catalani però prima di far partire l’assalto hanno la necessità di vendere Gundogan, Lenglet e Vitor Roque. Ovviamente da parte del calciatore ci sarebbe assoluto gradimento alla destinazione spagnola.

Ora quindi si tratta di aspettare l’evolversi della situazione con le cessioni da parte del Barcellona che potrebbero far decollare in pochi giorni l’affare Chiesa. Una novità a sorpresa che potrebbe risolvere uno dei casi più spinosi per la Juventus di Thiago Motta. Un caso che non ha influenzato però la squadra bianconera, vincente al debutto contro il Como. Il 3-0 rifilato ai lariani ha entusiasmato il popolo dell’Allianz Stadium che da tempo non vedeva una prestazione così positiva da parte della formazione di casa.

Ora però c’è da attendere le conferme con avversari di maggior livello e con una rosa completata da ulteriori arrivi e con un Chiesa in meno. Partenza possibile: destinazione Barcellona.

This post was last modified on 20 Agosto 2024 9:56

Recent Posts

Lascia la Spagna gratis dopo 2 Champions, occasione SUPER per la Serie A: di chi si tratta

Le grandi occasioni dello scorso calciomercato estivo potrebbero ripetersi anche nel prossimo. Nello scorso mercato,…

23 Ottobre 2025

Serie A sempre più orfana di big? L’agente svela: “C’è il Real, in ballo 100 milioni”

La Serie A non ha più lo stesso appeal degli anni 2000 e, anche, le…

23 Ottobre 2025

Polemica Sinner: l’italiano non ci sta, dura risposta alle critiche

La decisione di Jannik Sinner di non prendere parte alla Coppa Davis continua a far…

23 Ottobre 2025

Serie A, stangata per i tifosi: niente trasferte per tre mesi

Stop alle trasferte per i tifosi del Pisa e del Verona per i prossimi tre…

23 Ottobre 2025

Esonero Tudor, cambia tutto dopo il Real: nessuno se lo aspettava!

Prima della sfida contro il Real Madrid, il dirigente della Juventus, Giorgio Chiellini, ha rilasciato…

22 Ottobre 2025

Lotta alla pirateria, la nuova mossa fa tremare i trasgressori: di cosa si tratta

La Lega Serie A torna a chiedere con forza un intervento deciso dell’Unione Europea per…

22 Ottobre 2025