Addio+Chiesa%2C+ecco+la+svolta%3A+offerta+giusta%2C+ecco+il+nuovo+club
rompipalloneit
/2024/08/23/addio-chiesa-ecco-la-svolta-offerta-giusta-ecco-il-nuovo-club/amp/
Calciomercato

Addio Chiesa, ecco la svolta: offerta giusta, ecco il nuovo club

Published by

Federico Chiesa vicino a lasciare la Juventus per trasferirsi in un club rivale: ecco l’offerta giusta, il piano per ingaggiarlo

Federico Chiesa ed un futuro che sembra si stia delineando. L’esterno della Juventus è ormai sempre più vicino a lasciare il club bianconero. D’altronde alla Continassa non è più persona gradita: silurato in quattro e quattr’otto come l’ultimo degli scarti, al calciatore è stato chiesto senza troppe carinerie di trovarsi una nuova squadra.

Messo fuori rosa, la sua maglia tolta dagli store bianconeri e l’invito a non farsi più vedere ma, anzi, a salutare Torino. L’approccio della Roma nelle scorse settimane non ha convinto appieno il calciatore, decisamente freddo anche all’ipotesi del Newcastle, formazione che non parteciperà alla prossima edizione della Champions League, competizione che vorrebbe giocare.

Il Napoli, invece, si è limitato al solo sondaggio: gli azzurri hanno poi virato su David Neres, appena prelevato dal Benfica. In Italia l’Inter è stata la formazione che continua a monitorare il calciatore, occasione ghiotta soprattutto in vista dell’anno prossimo, quando con il contratto scaduto sarà acquistabile a parametro zero.

Chiesa, possibilità Barcellona: le cifre dell’accordo

Una soluzione, quella dell’addio a parametro zero, che la Juve vorrebbe evitare ad ogni costo: l’idea di vedere il calciatore firmare per i rivali nerazzurri senza incassare indennizzo, beh, sarebbe una beffa clamorosa da evitare a tutti i costi. Ecco perché il football director Giuntoli lavora per piazzare a tutti i costi l’esterno.

Federico Chiesa al Barcellona: ecco come (Ansa Foto) – Rompipallone

E sembra proprio che qualcosa si stia muovendo, anzi: entro pochi giorni potrebbe concretizzarsi la cessione di Chiesa al Barcellona. I blaugrana vogliono acquistare l’esterno e sono pronti a mettere sul piatto 10 milioni di euro. Una cifra da incassare attraverso la cessione del classe 2004 Mikayil Faye, ad un passo dal Rennes proprio per 10 milioni con recompra per il Barça fissata a 30.

Una cifra che il Barcellona dirotterà nelle casse della Juventus per ingaggiare Federico Chiesa. D’altronde i catalani, dopo aver ingaggiato Dani Olmo, sono alla ricerca di un esterno d’attacco ed hanno anche avviato i contatti con Fali Ramadani, l’agente del calciatore che è in trattativa con il club.

Il tempo stringe, però: tra una settimana il mercato chiuderà i battenti e l’operazione dovrà essere finalizzata entro il 30 agosto. Una sorta di corsa contro il tempo da parte delle due società in gioco oltre che dello stesso calciatore che, in caso non si concretizzi il trasferimento, rischia di restare in tribuna almeno fino a gennaio.

This post was last modified on 22 Agosto 2024 22:10

Published by

Recent Posts

Supercoppa Italiana, arriva il cambiamento tanto atteso: accadrà dal 2026

La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…

22 Dicembre 2025

La Supercoppa vale oro, incasso super per chi vincerà in Arabia: tutte le cifre

Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…

16 Dicembre 2025

Potrebbe non giocare: tegola a pochi giorni dalla Supercoppa, l’infortunio

Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…

16 Dicembre 2025

Mercato Milan, scelta fatta: il nuovo bomber arriva dalla Premier

Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…

15 Dicembre 2025

Mercato Milan, Tare pronto allo scambio con il Napoli: il ds rossonero vuole Lucca

Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…

14 Dicembre 2025

Nasce Rompipallone Labs: smetti di guardare la partita, inizia a raccontarla

Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…

13 Dicembre 2025