
Christian Pulisic è stato oggetto di parole forti dell'allenatore (LaPresse) - rompipallone.it
Le parole su Christian Pulisic hanno fatto ben presto il giro del web: l’attacco dell’allenatore è diretto, l’esterno continua a far parlare di sé
Il Milan non è ancora riuscito a scendere dall’altalena in questa stagione. Dopo l’inizio molto complicato, tanto da far ipotizzare l’esonero immediato per Paulo Fonseca, la sterzata sembrava arrivata nel derby contro l’Inter, in cui i rossoneri hanno cambiato sistema tattico, hanno aggiunto una punta e messo in grande difficoltà la squadra di Simone Inzaghi.
I ko contro la Fiorentina e, prima ancora, il Bayer Leverkusen però sembrano aver lasciato il segno e hanno nuovamente allontanato la vetta della classifica. Tra tante critiche e qualche giocatore sotto pesanti attacchi, c’è chi sta riuscendo a brillare e si tratta di sicuro di Christian Pulisic.
Già nella scorsa stagione, l’esterno americano aveva dato prova di tutte le sue qualità con giocate sorprendenti, grande qualità e anche qualche gol pesante, giustificando l’investimento effettuato dal Milan. La prima parte dell’attuale stagione, però, lo sta anche consacrando come uno dei migliori interpreti del campionato.
La sua fantasia e l’estro in dribbling si sono uniti alla capacità di essere molto efficace sotto porta, un fiuto per il gol che non è affatto comune in tutti colori che occupano il suo ruolo.
In più, con Fonseca taglia spesso il campo e si fa trovare in posizione centrale, una parte di campo dove è assolutamente devastante. Sta di fatto, che fino a questo momento ha giocato tutte le partite in Serie A con il Milan e ha già realizzato cinque gol e due assist, più di Morata e Lautaro Martinez, per intenderci. Suo malgrado, però, nelle ultime ore è stato protagonista di parole piuttosto pesanti.
È chiaro dai numeri che Fonseca sia quasi dipendente da Pulisic, tanto da generare un po’ di fastidio e sicuramente preoccupazione in Mauricio Pochettino, Ct degli Stati United. L’allenatore ex Tottenham, alla vigilia del match contro Panama ha detto: “A volte dobbiamo proteggerlo” e anche che l’ex esterno del Chelsea sta giocando ogni singolo minuto e questo è un aspetto che “ci preoccupa”.
Parole forti se dette da un tecnico che vuole preservare la salute, e quindi la condizione fisica di uno dei suoi migliori calciatori. Ma il Milan deve andare avanti e molto del suo destino passa proprio dai piedi di Pulisic.
This post was last modified on 11 Ottobre 2024 23:39
La Juventus batte la Cremonese rischiando qualcosa nel finale. Comincia bene l'avventura di Luciano Spalletti…
La vittoria di Sinner ai danni di Ben Shelton ai quarti del Masters 1000 di…
Dopo l'esonero di Patrick Vieira, il Genoa ha scelto di affidarsi a Domenico Criscito, bandiera…
Il Genoa cambia pagina. Dopo una notte di riflessioni e confronti interni, la società e…
Lionel Messi che tutti immaginavano in Arabia Saudita non ci sarà. Il campione argentino aveva…
C'è una vera e propria rivoluzione in casa Genoa, e ciò riguarda anche la Juventus.…