(fonte: © LaPresse) - Rompipallone.it
La Juventus pronta a intervenire sul mercato di gennaio, ma deve fare attenzione anche alle mire dei top club sui bianconeri
Contro lo Stoccarda, in Champions League, la Juventus è incappata nella prima sconfitta stagionale. Un ko doloroso per come è arrivato, per i bianconeri, che hanno subito l’offensiva dei tedeschi praticamente per tutta la gara, nonostante giocassero in casa. Squadra irriconoscibile, quella di Thiago Motta, messa sotto nel gioco, nelle idee, nell’intensità, e che alla fine è stata meritatamente sconfitta. Non sono bastate le parate di Perin a tenere i torinesi a galla.
Si tratta di una sconfitta che non compromette nulla, nel percorso europeo, ma che di sicuro impone qualche riflessione. Il gioco bianconero fatica a decollare, c’è stato qualche picco interessante fin qui ma si fatica ad avere la giusta continuità e il giusto ritmo per essere realmente incisivi. Si sapeva che l’adattamento e l’ingresso nel nuovo ciclo non sarebbero stati facili e partita dopo partita c’è la conferma di tutte le difficoltà per tornare a vincere.
Nonostante un mercato importante, la Juventus sta pagando diverse assenze e anche qualche scelta che non si è rivelata ottimale. Dunque, bisogna intervenire ancora a gennaio, ma al tempo stesso i bianconeri guardano con una certa preoccupazione alla prossima finestra di trasferimenti. Uno dei big potrebbe partire a metà stagione, per via dell’assalto di un importante club europeo.
Si tratta di Kenan Yildiz, talento fulgido della rosa bianconera, anche se a sua volta coinvolto in un avvio di stagione non particolarmente brillante. Brutta prestazione anche per lui contro lo Stoccarda, ma c’è chi non si fa certo dei dubbi sulle sue doti.
Secondo il portale iberico ‘Fichajes.net’, il Real Madrid potrebbe preparare l’assalto già a gennaio. Il giocatore piace molto ad Ancelotti, che alla sua società, per il mercato invernale, chiede uno sforzo considerevole, volendo investire anche su altri giocatori promettenti in Serie A come Scalvini e Kayode. Difficile che la Juventus ceda, ma la presenza del Real in una trattativa incute sempre un certo timore.
Dal canto suo, il club bianconero sa che, tra infortuni e altre carenze della rosa, a gennaio dovrà darsi da fare per portare a casa innesti di valore. E’ l’unica soluzione per puntare in alto in campionato e in Europa e Giuntoli sa di dover realizzare diversi colpi.
Un difensore, un esterno, un attaccante, questi gli obiettivi primari per la Juventus, per poter sognare realmente. Gli infortuni di Bremer e Milik stanno esigendo un tributo elevato, anche nella batteria di trequartisti sembra mancare qualcosa. L’ambiente chiede in Thiago Motta, ma l’allenatore andrà assistito con rinforzi di livello, per poter realmente creare un ciclo vincente.
This post was last modified on 23 Ottobre 2024 9:24
Non arrivano buone notizie per la cessione di Victor Osimhen al Galatasaray, il Napoli non…
Niente da fare per il Crystal Palace, gli inglesi non giocheranno l'Europa League per decisione…
Scoppia un nuovo caso doping: il calciatore è risultato positivo dopo aver utilizzato prodotto anti-caduta…
Damien Comolli ha sciolto le riserve il direttore generale della Juventus ha scelto lui come…
Blaise Matuidi continua ad avere un forte legame con i colori della Juventus: l’ex centrocampista…
Scatta l'allarme in casa Juventus. Uno dei pupilli di Igor Tudor è finito nel mirino…