Infortunio+Inter%2C+un+mese+di+stop%3B+e+Inzaghi+cambia+ruolo+a+un+titolare
rompipalloneit
/2024/10/26/infortunio-inter-un-mese-di-stop-e-inzaghi-cambia-ruolo-a-un-titolare/amp/

Infortunio Inter, un mese di stop; e Inzaghi cambia ruolo a un titolare

Published by

La situazione è delicata in casa Inter e, nel giorno di vigilia del derby d’Italia, i nerazzurri accolgono la notizia sul mese di stop.

A riportare la notizia, con i cambi in vista nella scelta di formazione e sul cambio di ruolo di uno dei titolari, è Tuttosport, che spiega cosa succederà nelle scelte di Inzaghi.

Perché mentre rientra Tajon Buchanan, non può comunque sorridere Simone Inzaghi, a causa di quella che è la situazione venuta fuori non solo su Calhanoglu e Acerbi, ma anche su un’altra notizia che vede il suo calciatore finire fuori dai giochi per praticamente un mese.

Infortunio e tempi lunghi: il calciatore fuori un mese

I tempi di recupero sono lunghi e sono stati riportati dal quotidiano piemontese che spiega quanto un calciatore abbia bisogno di recuperare, su un infortunio di tale tipo, obbligando dunque Inzaghi a non roteare più, sui suoi cambi.

Il calciatore faceva parte delle rotazioni di Inzaghi che, anche in Champions League, aveva provato a limitare i danni proprio al fine di essere quanto più possibile al 100% in Inter-Juventus, gara che però vede “tagliate in due le gambe” ad entrambe le squadre. Perché, così come Thiago Motta, anche Inzaghi deve fare i conti con alcune assenze.

Tra queste, appunto, quella di Carlos Augusto. Il calciatore ex Monza starà fuori per un mese, stando a quelli che sono i tempi di recupero, ma l’assenza in Inter-Juve, obbliga Simone Inzaghi ad un cambio di ruolo, per uno dei suoi calciatori. L’assenza di Calhanoglu spinge Inzaghi a questa scelta, a sorpresa, che si vedrà probabilmente contro la Juventus.

Carlos Augusto e Inzaghi – Rompipallone (La Presse)

Cambio ruolo ad un calciatore: Inzaghi riflette sulla scelta

Inzaghi riflette sulla scelta, in vista di Inter-Juve, ma non solo. Se l’esperimento dovesse funzionare, allora continuerà. Lo fece già per Calhanoglu e, come spiega Tuttosport, il cambio ruolo potrebbe cadere su Piotr Zielinski. Da capire se sarà infatti il polacco o Nicolò Barella a venire impiegato come regista alla Calhanoglu, calciatore turco che ha cambiato ruolo da un po’ di tempo a questa parte. Quella di Inzaghi, sul turco, fu una “genialata”. E contro la Juventus la riproporrà, con uno dei due calciatori sopracitati a prendere il posto del calciatore che, in quel ruolo, è diventato uno dei migliori al mondo.

Calhanoglu e Barella – Rompipallone (La Presse)

Probabili formazioni di Inter-Juve: le scelte a sorpresa

Alcune scelte sono a sorpresa e altre costrette, per i due allenatori. Nel caso di Inzaghi, quella di mettere in cabina di regia proprio uno tra Barella e Zielinski. Ecco, di seguito, le probabili formazioni di Inter-Juventus.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso; McKennie, Fagioli; Conceicao, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.

This post was last modified on 26 Ottobre 2024 8:51

Published by

Recent Posts

Inter, colpo dal Barcellona: Marotta fiuta l’affare

La sessione estiva di calciomercato è appena finita, ma per gli addetti ai lavori gli…

3 Settembre 2025

Terremoto Milan: nuovi guai per il ds Tare

La sessione estiva di calciomercato è appena terminata e in casa Milan non mancano le…

3 Settembre 2025

Roma, terremoto Sancho: “Chat notturne”, la rivelazione

Jadon Sancho è stato uno dei nomi più chiacchierati sul calciomercato estivo: rivelazione sulla vita…

3 Settembre 2025

Milan, colpo dal Barcellona: il talento fa un favore alla Juve

Il Milan guarda in casa Barcellona e potrebbe acquistare un talento di grande prospettiva: occhio…

3 Settembre 2025

Juve scatenata: pronta la firma fino al 2030

La Juve è scatenata sul calciomercato e non ha ancora finito per rinforzare la squadra:…

3 Settembre 2025

Lookman in Turchia, c’è la svolta: la UEFA aiuta l’Inter

Ademola Lookman non ha lasciato l'Atalanta, ma c'è ancora la pista turca in ballo: la…

3 Settembre 2025