
Chiesa e Rugani - Rompipallone (La Presse)
Sono emerse alcune voci sulla possibilità di rivedere l’ormai ex bianconero in Serie A, per l’imminente calciomercato a gennaio.
Dagli Scudetti vinti con la Juventus a quello che potrebbe vincere il Napoli di Antonio Conte e, proprio col tecnico salentino, potrebbe trovarsi dopo aver condiviso l’esperienza alla Juve solo col tecnico livornese e mai con Conte.
È nel vivo della sua carriera e, proprio nella scorsa estate, l’ex calciatore della Juventus ha lasciato i bianconeri per viversi la sua esperienza all’estero. Stessa esperienza però che potrebbe terminare, in caso di volontà del club stesso, che potrebbe scegliere di separarsene. A far chiarezza è Davide Torchia, suo agente, che ha risposto alle domande in diretta da parte dell’emittente radiofonica, Radio Kiss Kiss Napoli.
La notizia di calciomercato, dunque, riguarda la possibilità di vedere uno degli storici calciatori dell’ultimo decennio della Juventus – sei volte campione d’Italia, oltre ai diversi titoli vinti con la Juve -, al Napoli, nel calciomercato di gennaio.
A prendere voce è Davide Torchia, che parla così delle voci di calciomercato sul calciatore nato a Lucca: “Io ho grande rispetto del club nel quale gioca il mio assistito”, spiega ai giornalisti che gli chiedono della notizia di Rugani al Napoli, come possibile valida soluzione per la difesa, nel presente e nel futuro, con Conte in panchina.
Sessione di calciomercato estiva che, prima del suo approdo all’Ajax, avevano visto appunto Daniele Rugani come possibile difensore centrale del Napoli. Sarebbe arrivato, con Juan Jesus a fargli posto. Alla fine il trasferimento si è verificato in Olanda, ad Amsterdam, ma occhio al possibile ritorno in Serie A.
Davide Torchia parla così delle voci di calciomercato che vedono Rugani accostato di nuovo al Napoli, dopo il suo passato alla Juventus: “Se l’Ajax è stata la prima a volerlo, io non posso che rispettare la società dei lancieri. Se poi l’Ajax ha intenzione di vendere Daniele, allora poi a quel punto cambia tutto. Fin quando loro però sono contenti del calcatore, noi li rispettiamo”.
Lo conosce bene Giovanni Manna, considerando che Daniele Rugani era alla Juve, nella sua precedente esperienza vissuta appunto in bianconero. Pertanto, avendolo visto da vicino, conosce benissimo le qualità che potrebbe dare al Napoli di Antonio Conte, che poi scelse di non prenderlo più, per altre soluzioni. Da sottolineare come Rugani sia stato al centro delle voci di mercato legate anche ad un possibile ritorno alla Juve, se si pensa che Bremer sarà fuori per tutta la stagione e i bianconeri, in una soluzione low-cost, vanno a caccia di un nuovo difensore.
This post was last modified on 1 Novembre 2024 22:41
Lazio-Juventus, dopo un primo tempo abbastanza tranquillo, sta vedendo crescere sempre di più le proteste…
Napoli-Inter è stata una partita infuocata, i cui strascichi si trascineranno a lungo nel tempo:…
Il Real Madrid batte 2 a 1 il Barcellona nel clasico di oggi disputato al…
A distanza di quasi un anno la storia si ripete. In Napoli-Inter di ieri, 25…
Dopo Napoli-Inter, la polemica non si spegne. La direzione dell’arbitro Maurizio Mariani è finita nel…
Scintille in campo e fuori tra Antonio Conte e Lautaro Martínez dopo Napoli-Inter. Il tecnico…