Disastro+Juve%2C+esonero+vicino%3A+contattato+l%26%238217%3Bex+rossonero
rompipalloneit
/2024/11/01/disastro-juve-esonero-vicino-contattato-lex-rossonero/amp/
Juventus

Disastro Juve, esonero vicino: contattato l’ex rossonero

Published by

Dopo gli ultimi risultati molto negativi la Juve non vuole più aspettare: l’esonero appare ormai inevitabile, già contattato il sostituto.

Il momento che sta vivendo la Juventus non è certamente dei più semplici. Nelle ultime cinque gare i bianconeri hanno conquistato un solo successo, ovvero quello all’Allianz Stadium contro la Lazio (oltretutto arrivato con un autogol nel finale con i biancocelesti in inferiorità numerica dal primo tempo). Nel mirino è finita soprattutto la difesa, che sembra sbandare terribilmente da quando Gleison Bremer è finito ai box per il grave infortunio al crociato: solo nelle ultime due gare contro Inter e Parma la Signora ha subito ben sei reti. La panchina di Thiago Motta al momento resta comunque salda, nonostante alla Continassa si cominci ad avvertire qualche spiffero.

Un altro allenatore della Juventus rischia invece di lasciare l’incarico a breve. Stiamo parlando di Paolo Montero, da quest’anno tecnico della Juventus Next Gen dopo l’esperienza con l’U19 del club bianconero. Sul finire dello scorso campionato Montero ha anche guidato la Juve dei ‘grandi’ – conquistando una vittoria e un pareggio – dopo l’esonero di Massimiliano Allegri successivo alla finale di Coppa Italia vinta contro l’Atalanta.

Juve Next Gen, l’ultimo posto fa traballare Montero: il ‘Pigna’ rischia grosso

La scorsa estate Madama aveva individuato Montero come sostituto ideale di Massimo Brambilla, che lo scorso anno aveva concluso al settimo posto con la Juve Next Gen nel girone B di Serie C venendo poi eliminato al secondo turno nella fase nazionale dei playoff per la B. Tuttavia l’avventura dell’ex difensore bianconero sulla panchina della Next Gen è finora davvero deludente.

Juve Next Gen, l’ultimo posto fa traballare Montero: il ‘Pigna’ rischia grosso (fonte: © Lapresse) – Rompipallone.it

La squadra è infatti ultima in classifica nel girone C di Serie C, con soli 6 punti frutto di una vittoria e tre pareggi in 12 gare fin qui disputate. Ieri è arrivato l’ottavo ko (0-1 in casa contro il Sorrento) che sta facendo davvero traballare la panchina del tecnico uruguaiano. Al momento sono in corso valutazioni da parte della dirigenza, anche se sembra ormai probabile che domenica sarà ancora Montero a guidare la Next Gen contro il Latina.

Se salta Montero già pronto il sostituto: è un grande ritorno

Se non dovesse arrivare un successo contro i laziali l’esonero del ‘Pigna’ diventerebbe quasi scontato. Ma chi potrebbe prendere il suo posto? In questi giorni sono circolati molti nomi, tra cui anche quelli di due leggende juventine come Bonucci e Barzagli. Tuttavia, stando alle indiscrezioni, pare che i vertici bianconeri stiano pensando al clamoroso ritorno di Massimo Brambilla.

Se salta Montero già pronto il sostituto: è un grande ritorno (fonte: © Lapresse) – Rompipallone.it

Il tecnico di Vimercate era stato esonerato dal Foggia lo scorso 25 settembre. Nei giorni scorsi era stato richiamato dai pugliesi dopo le dimissioni di Enzo Capuano (che aveva preso il suo posto) ma ha rifiutato l’offerta. Sono in corso contatti tra il suo entourage e la Juve: l’impressione è che in caso di esonero di Montero sarà proprio lui a guidare nuovamente la Next Gen.

This post was last modified on 1 Novembre 2024 21:52

Published by

Recent Posts

Caos Lookman, non c’è pace: è successo tutto contro il Marsiglia

Ancora nel mirino Ademola Lookman che contro il Marsiglia è stato sostituito da Ivan Juric…

5 Novembre 2025

Ultim’ora Fiorentina: scelto il nuovo allenatore, fissata la data della firma

La Fiorentina, dopo aver esonerato Stefano Pioli, ha deciso a chi affidare la panchina per…

5 Novembre 2025

Il Tribunale non fa sconti: la punizione è esemplare e scuote tutto il calcio, tifosi sotto shock!

Il tribunale di Saint-Étienne ha condannato due tifosi del club francese a sette mesi di…

5 Novembre 2025

Mondo dello sport in lutto, se ne va a 84 anni: era amatissimo in TV

Il mondo del giornalismo sportivo e dell’automobilismo piange Andrea De Adamich, scomparso all’età di 84…

5 Novembre 2025

Real Madrid, è rottura totale: Florentino Perez pronto alla cessione del top player

In casa Real Madrid è arrivata una notizia shock riguardo la stella dei Blancos. Dopo…

5 Novembre 2025

Dramma in Premier, notte di terrore a Londra: Udogie minacciato con una pistola

È stata una notte di paura quella vissuta il 6 settembre da Destiny Udogie, difensore…

5 Novembre 2025