Juventus%2C+cessione+pesante+gi%C3%A0+a+gennaio%3A+il+pupillo+di+Thiago+Motta+sar%C3%A0+sacrificato
rompipalloneit
/2024/11/14/juventus-cessione-pesante-gia-a-gennaio-il-pupillo-di-thiago-motta-sara-sacrificato/amp/
Calciomercato

Juventus, cessione pesante già a gennaio: il pupillo di Thiago Motta sarà sacrificato

Published by

La Juventus sa che dovrà andare ad investire con il mercato di gennaio, così come i tifosi sanno che il rischio di una cessione pesante possa essere dietro l’angolo: ecco le ultimissime.

La Juve è alle prese con i diversi infortuni rimediati soprattutto in difesa. Dopo Gleison Bremer, anche Juan Cabal rischia seriamente di vedere finita la sua stagione se la rottura del crociato sarà confermata dagli esami previsti al J-Medical. La necessità di andare a intervenire sul mercato è perciò evidente, ma occhio perché contestualmente ai colpi in entrata sembra esserci il rischio anche di una o più cessioni pesanti.

Diversi sono i nomi sul tavolo delle eventuali trattative per la Juventus che dovrà portare rinforzi in difesa: piace Milan Skriniar ma questo non è l’unico nome per cui Giuntoli e co. sono alla finestra. Gli occhi sono infatti puntati anche su David Hancko. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, la Vecchia Signora starebbe ora prendendo in considerazione l’idea di non mirare solamente a giocatori da chiedere in prestito, ma anche quella di crearsi un gruzzoletto per investire su un nome che possa appunto restare e votarsi alla causa di Thiago Motta. Per fare questo, tuttavia, serve (almeno) un sacrificio in uscita.

Juventus, il sacrificato sul mercato può essere anche Mbangula: ecco tutto quello che filtra da Torino

Stando a quanto scritto da Fabiana Della Valle sulle pagine de ‘La Gazzetta dello Sport’: “L’idea di Cristiano Giuntoli è quella di crearsi un tesoretto a cui poter attingere per non essere costretto a valutare solo prestiti nella finestra di gennaio. I principali indiziati a lasciare la Signora a stagione in corso sono Samuel Mbangula e Danilo“.

Si tratta di una novità inaspettata perché, se su Danilo le voci si rincorrono ormai da qualche giorno complice il presunto interesse del Manchester United, le luci dei riflettori si sono accese all’improvviso questa mattina anche sul belga.

Juventus, il sacrificato sul mercato può essere anche Mbangula: ecco tutto quello che filtra da Torino (Lapresse) – Rompipallone.it

“Il capitano – si legge ancora – è ormai ai margini del nuovo progetto”. Ma occhio anche a: “Uno dei giovani emergenti, lanciato da Thiago Motta in Serie A nella prima di campionato, dove oltre a giocare titolare ha anche segnato. Potrebbero essere loro a finanziare gli innesti di Milan Skriniar e David Hancko, i due profili che più intrigano Madama tra i tanti nomi messi nel mirino dall’uomo mercato bianconero in questo periodo”.  L’ex Inter ha un ingaggio molto alto visto che al PSG percepisce attualmente 9 milioni, mentre per lo slovacco il Feyenoord chiede almeno 30 milioni di euro.

Published by

Recent Posts

Supercoppa Italiana, arriva il cambiamento tanto atteso: accadrà dal 2026

La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…

22 Dicembre 2025

La Supercoppa vale oro, incasso super per chi vincerà in Arabia: tutte le cifre

Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…

16 Dicembre 2025

Potrebbe non giocare: tegola a pochi giorni dalla Supercoppa, l’infortunio

Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…

16 Dicembre 2025

Mercato Milan, scelta fatta: il nuovo bomber arriva dalla Premier

Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…

15 Dicembre 2025

Mercato Milan, Tare pronto allo scambio con il Napoli: il ds rossonero vuole Lucca

Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…

14 Dicembre 2025

Nasce Rompipallone Labs: smetti di guardare la partita, inizia a raccontarla

Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…

13 Dicembre 2025