Inter%2C+colpo+di+scena+Calhanoglu%3A+l%26%238217%3Bannuncio+spiazza+societ%C3%A0+e+tifosi
rompipalloneit
/2024/11/18/inter-colpo-di-scena-calhanoglu-lannuncio-spiazza-societa-e-tifosi/amp/
Inter

Inter, colpo di scena Calhanoglu: l’annuncio spiazza società e tifosi

Published by

Dalla Turchia arrivano notizie shock su Hakan Calhanoglu, uscito infortunato nel match contro il Galles in Nations League

Hakan Calhanoglu è senza dubbio uno degli uomini più importanti a disposizione di Simone Inzaghi. Il centrocampista rappresenta l’anima e il cuore del centrocampo nerazzurro, rendendolo così indispensabile nello scacchiere tattico dei meneghini.

L’Inter ha già dovuto fare a meno di lui con Young Boys, Juventus e Empoli con Barella scalato temporaneamente in regia contro gli svizzeri e i toscani mentre nel derby d’Italia è stato scelto Zielisnki al suo posto, vie di mezzo che naturalmente non possono sostituire alla perfezione Calhanoglu viste le sue qualità uniche nel ruolo di regista.

Il suo rientro a partita in corso era arrivato nella vittoria con il Venezia con l’intento sia di mettere minuti nelle game del turco sia di tornare a palleggiare con un regista vero e proprio, preparandolo così alle due grandi sfide con Arsenal e Napoli, la prima in gol su rigore l’altra su azione (più un rigore sbagliato).

Indipendentemente dai numeri sul tabellino, Calhanoglu è tornato a dare anche sicurezza ad una squadra che non ha potuto nemmeno schierare il suo sostituto naturale ovvero Asllani, anche lui infortunato praticamente nello stesso periodo dell’ex Bayer Leverkusen.

I problemi però non sono finiti e nell’ultima partita in Nazionale di Calhanoglu tra Turchia e Galles, il calciatore ha alzato bandiera bianca a fine primo tempo, rimanendo seduto in panchina per un problema all’inguine accolto subito con grande preoccupazione dai tifosi nerazzurri.

La Turchia beffa l’Inter, respinta la richiesta

Questa mattina su La Gazzetta dello Sport viene evidenziata subito una novità che ha spiazzato un po’ tutti in casa Inter. Calhanoglu infatti, a differenza di cosa ci si poteva aspettare, non tornerà in Italia nonostante l’infortunio ma resterà ancora con la sua Nazionale allenata dal commissario tecnico Montella.

Una decisione a sorpresa poiché l’Inter sperava di riaverlo subito per nuovi esami, ma in realtà dato che la Nazionale turca ha escluso lesioni ed è stato deciso che il centrocampista non farà rientro in Italia ma rimarrà a fianco della sua Nazionale, impegnata contro Montenegro.

Inter: svolta sul rientro di Calhanoglu, ecco la decisione (lapresse) rompipallone.it

Insomma, anche se domani Calhanoglu ovviamente non farà parte della gara di Nations League, la Federcalcio turca ha bocciato la richiesta dell’Inter che rivive i fantasmi del 20 ottobre, data della partita contro la Roma quando Calhanoglu dopo 12 minuti chiese il cambio per i problemi fisici.

Quindi qual è la data del rientro di Calhanoglu? A rigor di logica, Hakan non sarà a Milano prima di martedì e per ora prosegue con le terapie con la Turchia. Escludendo un rientro a Verona, partita in programma 23 novembre, la speranza dell’Inter e di riaverlo per la sfida di Champions League casalinga contro il Lipsia del 26 novembre e quella del primo dicembre con la Fiorentina, attualmente a pari punti proprio con nerazzurri, Atalanta e Lazio.

Published by

Recent Posts

Colpaccio Juventus: il primo acquisto è a costo zero

La Juventus si prepara a regalare a mister Igor Tudor un nuovo centravanti di spessore:…

2 Luglio 2025

NBA, Fontecchio cambia squadra e fa la storia: nessun italiano c’era mai riuscito

Simone Fontecchio cambia squadra: il cestista italiano saluta i Detroit Pistons per passare alla corte…

2 Luglio 2025

Clamoroso in Formula 1: Verstappen lascia la Red Bull, c’è l’accordo con il nuovo team!

Max Verstappen ha deciso il suo futuro: il quattro volte campione della Formula 1 è…

2 Luglio 2025

Juventus, battute finali per il colpo in attacco: nuova offerta e accordo

La Juventus è alle battute finali per un colpo in attacco: la nuova offerta può…

1 Luglio 2025

Inter, nuovo colpo di scena: Thuram “attacca” Lautaro, sono ai ferri corti

Lo spogliatoio dell'Inter è sempre più una polveriera: adesso è tutti contro tutti, il gesto…

1 Luglio 2025

Balotelli, l’attacco durissimo a Vieira: “Aveva paura ed ha problemi”

Dopo il ritorno in Serie A, l'esperienza di Balotelli è durata pochissimo. Sei presenze e…

1 Luglio 2025