
Guardiola, deciso il futuro: la scelta sulla Serie A (LaPresse) rompipallone.it
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno: il tecnico sta per firmare.
Pep Guardiola non sta certamente vivendo il suo miglior momento da quando è alla guida del Manchester City, ovvero da ben nove stagioni. Mai era successo nella sua carriera di incappare in quattro sconfitte di fila, come accaduto prima della sosta per gli impegni delle Nazionali. Il suo City ha infatti alzato bandiera bianca in Coppa di Lega contro il Tottenham, in campionato a Bournemouth e a Brighton e infine in Champions League a Lisbona, dove lo Sporting ha inflitto una vera e propria batosta (4-1) ai campioni d’Inghilterra in carica. La pausa è probabilmente arrivata nel momento migliore e ha permesso a Guardiola di riordinare le idee in vista dei prossimi impegni.
Attualmente il Manchester City ha un ritardo di 5 punti dalla capolista Liverpool in Premier League e non rientra tra le prime otto della League Phase di Champions League (ovvero uno dei posti che garantirebbe il passaggio agli ottavi senza passare per il playoff).
Risultati certamente non esaltanti per un club che ha ovviamente l’ambizione di primeggiare in tutte le competizioni a cui prende parte. Anche per questo nelle ultime settimane erano cominciate a circolare voci di una possibile separazione a fine stagione tra Guardiola e i Citizens.
Si era parlato anche di un possibile approdo in Serie A, un campionato che Guardiola segue sempre con grande attenzione e che gradirebbe poterne diventare prima o poi un protagonista. In una recente ospitata da Fabio Fazio aveva anche scherzato con il conduttore di fede doriana, paventando un suo possibile arrivo sulla panchina del Genoa. Invece il futuro del tecnico spagnolo non sarà in Italia.
Come riportato dal sito The Athletic, infatti, pare proprio che Guardiola abbia deciso di continuare la sua avventura alla guida del Manchester City. L’indiscrezione rivela infatti che l’ex allenatore di Barcellona e Bayern Monaco prolungherà il suo contratto con i Citizens – in scadenza il prossimo giugno – per un’altra stagione, con un’opzione per un altro anno ancora.
E per quanto riguarda le cifre? Guardiola oggi prende 22,6 milioni di euro lordi a stagione: quando il rinnovo sarà ufficiale si capirà se è previsto anche un ritocco dell’ingaggio.
This post was last modified on 19 Novembre 2024 23:34
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…