Calciomercato: Gyokeres in Serie A, l'annuncio - Rompipallone.it (fonte: © Ansa)
Gyokeres in Serie A, le informazioni sul sogno di mercato delle compagini nostrane: adesso è tutto chiaro per il bomber
Da circa due anni, ha preso a bombardare le porte di mezza Europa, senza fermarsi più. Uno degli attaccanti più in forma del momento, una vera sentenza quando è in area di rigore, è Viktor Gyokeres, un giocatore che non a caso ha scatenato notevoli appetiti in società importanti. Comprese quelle di Serie A.
Lo svedese è esploso nella stagione 2022-2023, nelle serie minori inglesi, con la maglia del Coventry, realizzando 22 reti. Da lì, ha iniziato a suscitare i primi interessamenti di alto livello, per poi trasferirsi allo Sporting. Dove si è affermato come uno degli attaccanti più letali del continente. I suoi numeri sono a dir poco stratosferici. 43 reti in 50 presenze nella scorsa annata, quest’anno siamo già a 23 gol in 18 partite.
Ormai tutti vogliono questo prodigio di potenza fisica e spietatezza in area di rigore. Assurto al grande calcio forse un po’ tardi, considerato che adesso ha 26 anni, ma che promette di continuare a segnare a ripetizione nelle prossime annate e farlo anche su palcoscenici ancora più prestigiosi di quello di Lisbona. Dove si è tolto la soddisfazione di battere Haaland nel ‘derby’ nordico.
Il suo nome, come detto, è stato accostato ripetutamente a club italiani. E chi era stato vicinissimo a prenderlo era stata l’Atalanta, nell’estate del 2023.
I bergamaschi lo avevano in pugno e avrebbero potuto piazzare il colpaccio dal Coventry. Ma alla fine, il club decise di puntare su Scamacca e lasciò perdere. Un’occasione sfumata che adesso suscita, forse, un po’ di rammarico. Mentre Milan e Juventus, che pure lo avevano monitorato, non affondarono il colpo in maniera convinta, limitandosi ai sondaggi.
Adesso, per Gyokeres è troppo tardi. Inavvicinabile la clausola da 100 milioni di euro e soprattutto impossibile accostarsi all’asta con altri top club internazionali per assicurargli un lauto ingaggio.
C’è una rosa ristretta di squadre che potrebbero accaparrarsi Gyokeres. Ci pensa il Psg, con Luis Enrique rapito dalle sue doti. Potrebbe scatenarsi il derby di Manchester, con l’ex mentore Amorim che lo vorrebbe di nuovo con sé e con il City, dall’altra parte, intenzionato a non averlo più come avversario. E poi c’è il solito Real Madrid.
This post was last modified on 20 Novembre 2024 8:22
Blaise Matuidi continua ad avere un forte legame con i colori della Juventus: l’ex centrocampista…
Scatta l'allarme in casa Juventus. Uno dei pupilli di Igor Tudor è finito nel mirino…
Non è ancora finita la telenovela Calhanoglu-Inter. La permanenza in nerazzurro del regista turco non…
L'Al Hilal comincia a fare sul serio. Dopo aver ingaggiato ufficialmente Theo, Inzaghi vuole un…
L'accordo è a un passo: Esposito è molto vicino al trasferimento al Cagliari. L'ultima stagione…
L'Al Hilal è piombato su un big attaccante di Serie A: ora Osimhen resta con…