
Nuovo forfait a poche ore dalla partita tra Milan e Juve (LaPresse) - rompipallone.it
Mancano sempre meno ore al fischio d’inizio di Milan-Juve, ma le brutte notizie non finiscono in vista del big match: un altro big dà forfait
La pausa per le nazionali è finita e ora è tempo di tornare in campo, anche in Serie A. Non sarà semplice per le principali squadre del nostro campionato mantenere la forma con i tanti viaggi affrontati, gli impegni incessanti e la necessità di portare risultati per restare attaccati al gruppo di testa – il campionato non era così incerto da anni, ormai.
Il match di cartello della giornata che inizierà domani è sicuramente quello tra Milan e Juve. I bianconeri, fino a questo momento, si sono mostrati decisamente più continui, ma i rossoneri tra le mura amiche vogliono tornare a mostrare tutte le loro qualità, come fatto nel derby o contro il Real Madrid. I problemi, però, non mancano.
Gli assenti sono davvero tanti da entrambe le parti, anche se i bianconeri sembrano essere messi decisamente peggio in vista della gara di domani alle ore 18:00. Oltre alle defezioni in difesa, che ormai sono diventate un incubo in questa stagione per Thiago Motta, e il mancato recupero di Douglas Luiz, non mancano i ko anche in attacco.
Madama si presenterà a una delle sfide più iconiche del nostro calcio senza un centravanti di ruolo, visto il problema muscolare – senza lesioni – accusato da Dusan Vlahovic con la sua Serbia. Anche al Milan, però, le nazionali non sembrano aver portato così bene, anche se in tono minore.
Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, infatti, Pulisic è tornato acciaccato dagli impegni con gli Stati Uniti – dove è stato protagonista virale con tanto di Trump dance. La sua presenza per il match di San Siro, quindi, è in dubbio a poche ore dal fischio d’inizio.
Sicuramente si tratterebbe di un’assenza molto pesante per l’allenatore ex Roma, che si ritroverebbe senza uno dei calciatori che ha inciso di più fino a ora in tutte le competizioni.
Il tecnico, però, potrebbe avere le idee parecchio chiare su chi potrebbe sostituirlo. Infatti, se l’esterno non dovesse essere del match, al suo posto giocherebbe Loftus-Cheek rinforzando il centrocampo con più muscoli e meno estro. Vedremo se alla fine le cose andranno così.
This post was last modified on 22 Novembre 2024 21:31
Durante un aggiornamento di mercato, Nicolò Schira ha rilanciato una voce che, se confermata, avrebbe…
Nuova tegola per la Triestina Calcio 1918, che incassa un’ulteriore penalizzazione di tre punti in…
Si è da poco conclusa la tre giorni di competizioni europee, con un bilancio tutt'altro…
Retroscena di mercato importante che riguarda il Milan. I rossoneri la scorsa estate sono stati…
Le grandi occasioni dello scorso calciomercato estivo potrebbero ripetersi anche nel prossimo. Nello scorso mercato,…
La Serie A non ha più lo stesso appeal degli anni 2000 e, anche, le…