De Ketelaere - (LaPresse)
Voglio una vita maleducata. Che un giorno ti svegli e credi di essere l’ultimo della lista, che i grandi palcoscenici del calcio non fanno per te, perché la palla in porta non ne vuole sapere di entrare.
Voglio una vita piena di guai. Che i fischi dei miei tifosi sappiano appesantire, perché alla fine me lo merito se le gambe mi tremano e non riesco a fare due passaggi di fila.
Ma voglio anche una vita che non è mai tardi. Perché una seconda chance non si nega a nessuno, che magari la gente non capisce. Che magari decisivo per la mia squadra lo divento anch’io.
E allora sai che ti dico? Voglio una vita da film. Di quelle che non dormi mai. Una vita che ti sbatte d’improvviso in faccia la realtà: sono forte, cavolo se sono forte.
Ognuno col suo viaggio, questo è certo, ma ancor più certo è che si, poi ci troveremo come le star. A parlare di quella stagione, a parlare di quella notte. A parlare dei due gol e dei tre assist in Champions, a pensare a quanto è stato bello farsi conoscere dal mondo intero.
E allora è proprio vero che non è mai tardi, Charles. È proprio vero che la gente non capisce, è proprio vero che il calcio sa quando è il momento di pazientare e quando invece è tempo di prendersi le proprie rivincite.
Una vita spericolata. Come cantava chi, proprio come te, ha saputo incassare le critiche, e nel silenzio ha fatto più successo dei primi pur dovendoli guardare a lungo dalle posizioni più basse.
This post was last modified on 27 Novembre 2024 10:15
La 7ª giornata della Serie A 2025/26 passerà alla storia, ma non per spettacolo o…
Aurelio De Laurentiis torna a far discutere con una proposta radicale sul futuro del calcio.…
Luciano Spalletti è un tecnico che può fare gola a tanti. D'altronde, il suo carisma…
Milan-Fiorentina è stata una gara che ha regalato un flusso enorme di polemiche. Il rigore…
La situazione della Sampdoria si complica anche fuori dal campo. Dopo l’esonero di Massimo Donati dalla…
Alla vigilia di Como-Juventus, Igor Tudor ha mostrato il suo lato più umano e diretto.…