Paulo Fonseca - Rompipallone (La Presse)
Mentre i rossoneri si preparano alla sfida di Bergamo di venerdì sera, spuntano nuove sirene di mercato.
Il Milan si sta preparando in vista del big match contro l’Atalanta di Gasperini. Una partita fondamentale per i rossoneri che hanno assoluto bisogno di accorciare le distanze dalla vetta e non perdere altri punti. Inoltre il match contro la Dea, così in forma e autrice di prestazioni sfavillanti sia in Italia che in Europa, può rappresentare a tutti gli effetti un test per le reali ambizioni della squadra.
Il Milan infatti, seppur ancora in lotta su tutti i fronti, viene da una prima parte di stagione contraddistinta da alti e bassi. La squadra di Fonseca continua ad alternare prestazioni di assoluto spessore, sia dal punto di vista del gioco che del carattere, ad altre incredibilmente sotto ritmo. C’è quindi bisogno di una svolta, anche perché davanti le altre corrono e, continuando con questa media punti, potrebbe essere messo a serio rischio anche l’obiettivo minimo della stagione, ovvero il quarto posto.
Anche però in un momento così delicato della stagione non mancano le indiscrezioni di calciomercato. La sessione di gennaio di avvicina e agenti e direttori sportivi stanno decisamente intensificando i contatti per rafforzare le squadre o migliorare la situazione dei propri assistiti. Anche in vista, perché no, della prossima stagione.
Nonostante le prestazioni di Theo Hernandez abbiano lasciato parecchio a desiderare in questa prima parte di stagione, continuano interessi e sondaggi per lui da parte delle principali big d’Europa. Stavolta sembra essere il turno del Manchester United del nuovo allenatore Ruben Amorim.
Stando infatti a quanto riportato dal noto giornalista Sacha Tavolieri, e condiviso a sua volta anche da Tuttomercatoweb, il Manchester United è alla ricerca di un nuovo terzino sinistro per rinforzare la propria rosa. Il CEO dei Red Devils, Omar Berrada, avrebbe messo in cima alla lista dei desideri proprio il francese del Milan.
Che possa essere lui il primo regalo da parte della dirigenza per il nuovo allenatore portoghese? Staremo a vedere. Sicuramente è un discorso che si porterà avanti nel mercato estivo e non di certo in quello invernale ormai imminente.
This post was last modified on 4 Dicembre 2024 14:03
Il Napoli può chiudere Lang grazie ad una svolta clamorosa, ormai manca solo la firma…
Nonostante le due sconfitte con City e Real Madrid, Igor Tudor ha finalmente un motivo…
I nerazzurri sono alle prese con una vera rivoluzione: non solo Calhanoglu, un altro big…
I movimenti di mercato della Roma riguarderanno più club, chiamati in causa per un intrigante…
Occasione per l'Inter in questa finestra di mercato: spunta la pista che porterebbe ad un…
La squadra guidata dall‘ex tecnico nerazzurro è approdata ai quarti di finale del mondiale e…